Vis Art

Firenze, allestito al Mandela Forum il più grande hub per le vaccinazioni della Toscana centrale

Da Palazzetto a centro anti-Covid: 'Saranno vaccinate fino a 2400 persone al giorno'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 febbraio 2021 18:25

E’ stato presentato oggi dal sindaco Dario Nardella, dal presidente della Regione Eugenio Giani e dal direttore generale Paolo Morello assieme ad altri dirigenti della Asl Toscana centro il più grande hub vaccinazioni della Toscana centrale allestito all’interno del Mandela Forum, a Firenze.

 

Uno spazio di 2500 metri quadrati al piano terra del palazzetto dove sono stati predisposti 20 box di 3 metri per 2 in cui verranno effettuate le vaccinazioni, una zona accoglienza e informazioni con 6 postazioni, una zona stazionamento post vaccino (con 6 postazioni) che servirà anche a prenotare l’appuntamento per il richiamo. L’accesso alla struttura sarà da piazza Berlinguer attraverso un percorso dedicato e separato da quello di uscita.

 

“Da qui partirà, il prossimo 14 febbraio, la vaccinazione dei cittadini di età compresa fra i 18 e i 55 anni. Si parte dalle categorie più esposte al virus come personale scolastico, lavoratori dei servizi essenziali, forze dell'ordine e forze armate” ha detto il sindaco Dario Nardella che ha spiegato: “Abbiamo, insieme alla Regione e all’Asl, un piano molto dettagliato per questo hub in modo di arrivare a regime a vaccinare fino a 2400 persone al giorno. Un luogo che sarà operativo sette giorni su sette con l’obiettivo di arrivare alla vaccinazione completa entro la fine dell’anno. Voglio lanciare un appello a tutti i cittadini affinché con grande senso di responsabilità aderiscano a questa campagna di vaccinazione fondamentale per sconfiggere il virus”.

 

“Mi fa piacere – ha aggiunto il sindaco Nardella - che sia stata accettata la nostra proposta di  utilizzare il Mandela Forum perché oltre ad essere utile questo luogo ha anche un bel messaggio: il palazzetto dello sport che porta il nome di Nelson Mandela diventa un punto di riferimento contro il virus per centinaia di migliaia di persone nei prossimi mesi. Metteremo a disposizione anche i volontari della protezione civile per agevolare i flussi. Ringrazio i responsabili della gestione del Mandela e tutto il personale dell’Asl per questo grande impegno”. 

 

QUI nel dettaglio il piano vaccinazioni della Regione Toscana.

 

(foto di Dario Nardella)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.