Vis Art

E' morto Erriquez, anima della Bandabardò. 'La mia vita è stata tutta un’avventura'

Enrico Greppi è venuto a mancare nella sua casa di Fiesole

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 14 febbraio 2021 13:45

Se ne è andato ErriquezEnrico Greppi, in arte Erriquez, è venuto a mancare questa mattina nella sua casa di Fiesole. Volto, anima, voce, energia della storica e amata Bandabardò, Erriquez era malato da tempo. 

 

Ogni storia ha una sua vita e ogni vita ha mille storie. La mia vita è stata musica che accade, incontri di popoli, magie, racconti, mille soli splendenti e vento in faccia". Inizia così la lettera pubblicata oggi sul sito della Bandabardò, e firmata proprio da Erriquez.

 

"Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura. Finalmente, dopo tanto inutile errare, ho trovato la donna perfetta e l’ho sposata, rendendola mia per sempre, la mia compagna di vita, di viaggio e di sogni, la mia migliore amica, la mia donna, mia moglie Silvia a cui devo tanto, a cui devo tutto. Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo. Rocco. Ho goduto abbestia con i migliori compagni potessi avere, la mia Banda del cuore, la nostra creatura meravigliosa dai mille colori. In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi Un abbraccio che circonda! Aloha!!!” (Erriquez).

 

Scatenato, appassionato, roboante e colorato gruppo folk, così si definisce la Bandabardò, con parole che si potrebbero associare anche ad Erriquez, che energia e passione metteva anche fuori dal palco, sposando cause sociali al fianco dei più deboli.

 

Aveva compiuto 60 anni nel 2020, mentre la sua Bandabardò aveva festeggiato i 25 anni di carriera nel 2018, con un grande concerto al Mandela Forum di Firenze. Uno dei tanti, tantissimi, concerti in cui fiorentini e non, giovani, giovanissimi e meno giovani, hanno cantato a squarciagola e ballato senza sosta le canzoni della Banda. Una festa, non solo un concerto, come sanno quelli che almeno una volta sono stati davanti al palco mentre Erriquez suonava e cantava. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.