Vis Art

Banda dedita a furti seriali di abbigliamento e oggetti griffati, tre arresti

La base logistica a Firenze dove, nella loro abitazione, la Stradale ha recuperato circa 10.000 euro di merce

1 Visualizzazioni

giovedì 28 gennaio 2021 18:25

Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Stradale per l’Emilia Romagna - Bologna e della Sezione Polizia Stradale di Parma hanno arrestato tre cittadini peruviani nella flagranza di plurimi furti di merce (abbigliamento, accessori elettronici e borse da donna griffate) avvenuti in danno di esercizi commerciali nella provincia di Parma.

 

Secondo quanto ricostruito, come riporta una nota della polizia stradale, il gruppo aveva la sua base logistica a Firenze dove, nelle loro abitazioni, la polizia ha recuperato merce di sospetta provenienza furtiva per un valore commerciale stimato intorno ai 10.000 euro.

 

I tre erano già stati identificati dagli investigatori a seguito di un furto consumato ai danni dell’Autogrill dell’area di servizio Bentivoglio Ovest dell’autostrada A/13 - territorio del comune di Bentivoglio (BO) - lo scorso 8 gennaio: nella circostanza erano stati asportati generi alimentari.

 

Fin da subito era emerso che l’autovettura utilizzata dagli indagati era stata segnalata su più province del Centro/Nord Italia come un veicolo in uso a ladri seriali. E' stato poi individuato il luogo di dimora dei sospetti nella città di Firenze, da dove gli stessi partivano in mattinata con destinazioni diverse.

 

Martedì mattina il veicolo è stato intercettato in uscita da Firenze e pedinato sulla rete autostradale fino alla città di Parma, dove sono state registrate alcune soste nei pressi di alcuni centri commerciali.

 

In seguito l’auto ha imboccato l’autostrada A/15 direzione La Spezia e verso le 13:30 ha effettuato un’ulteriore sosta presso l’area di servizio “Medesano Ovest” dell’omonimo comune della provincia di Parma.

 

In questa circostanza i poliziotti hanno avuto modo di notare l’attività predatoria del terzetto il quale, appena uscito dall’esercizio commerciale, è stato bloccato a bordo del loro mezzo, poco prima dell’uscita dall’area di servizio. La Polizia Stradale ha subito identificato e arrestato i 3 cittadini peruviani - di 25,26 e 31 anni - tutti residenti a Firenze.

 

All’interno dell’autovettura è stata rinvenuta svariata merce (capi d’abbigliamento, accessori elettronici, vestiti da bambino e tute sportive griffate) risultata trafugata sia nei centri commerciali di Parma che nell’area di servizio Medesano.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.