Ondata di gelo, a Firenze ancora allerta meteo per vento forte e ghiaccio

Previste temperature ampiamente inferiori a zero su buona parte del territorio

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 13 febbraio 2021 15:24

Vento e ghiaccio: è ancora allerta a Firenze e nel fiorentino tra oggi e domenica. Lo stabilisce il nuovo bollettino del Cfr (Centro funzionale regionale).


Alle 13 di oggi, sabato 13 febbraio, è scattato il codice giallo per rischio vento forte che si concluderà alle 13 di domani, domenica 14. Alle 18, invece, partirà quella per il ghiaccio che si concluderà alle 12 di domani per riprendere nuovamente alle 18 dello stesso giorno fino alla mezzanotte di lunedì 15 febbraio. 

 

Per quanto riguarda l'allerta vento, è in codice giallo su tutta la Città Metropolitana, mentre l'allerta per ghiaccio è arancione su alcune aree (Bisenzio-Ombrone, Mugello-Val di Sieve, Valdarno Superiore, Romagna Toscana) e gialla sulle restanti aree (Arno-Firenze, Valdarno Inferiore, Valdelsa-Valdera). 

 

Dalla sera di oggi, sabato, fino a buona parte della mattinata di domani, domenica, e nuovamente dalla sera di domani, sono previste temperature ampiamente inferiori a zero su buona parte del territorio con conseguente formazione di ghiaccio. Previste gelate diffuse soprattutto sulle zone interessate dalle nevicate. Forti venti da nord est con raffiche fino a 40-60 km/h nelle pianura interne, 80-100 km/h sui rilievi appenninici.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.