Vis Art

Maltempo, perturbazione in arrivo a Firenze: scatta allerta meteo per temporali

Allerte meteo a Firenze e nel fiorentino, anche per rischio idrogeologico e idraulico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 21 gennaio 2021 15:46

Torna il maltempo a Firenze e nel fiorentino. E' stata emessa un'allerta meteo in codice giallo per rischio temporali forti per la giornata di domani, venerdì 22 gennaio (dalle 12 a mezzanotte). Lo segnala il Centro funzionale regionale (Cfr) nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda sia il Comune di Firenze che tutta la Città Metropolitana. 

 

Emessa anche un'allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Città Metropolitana, allerta che però è in codice arancione per l'area Bisenzio-Ombrone Pistoiese e Valdarno Inferiore (ovvero per i comuni di: Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano e Signa). Per l'area Bisenzio-Ombrone emesso anche un codice arancione per rischio idraulico, mentre per la Romagna Toscana (Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio) emesso un codice giallo per rischio vento.

 

Secondo gli esperti ci sarà una perturbazione consistente che potrà causare temporali associati a vento e grandine. Saranno possibili anche aumenti dei livelli del reticolo idraulico con particolare riferimento ai torrenti minori (anche a causa dello scioglimento della neve nelle zone limitrofe). 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.