Maltempo, allerta meteo prolungata: codice arancione nel fiorentino

Codice arancione per rischio idraulico e idrogeologico

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 gennaio 2021 15:11

Ancora maltempo nel fiorentino: è stata prolungata l'allerta meteo in codice arancione per rischio idraulico e idrogeologico, fino alle 13 di domani, sabato 23 gennaio, per le zone del Valdarno Inferiore e del Bisenzio-Ombrone PT (ovvero per i comuni di: Capraia e Limite, Cerreto Guidi, Empoli, Fucecchio, Montelupo Fiorentino e Vinci, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino, Calenzano e Signa).

 

Sui restanti territori della Città Metropolitana, compresa la città di Firenze, è in vigore un codice giallo fino alle 23:59 di oggi.


Dal pomeriggio di oggi è prevista un'intensa perturbazione porterà, principalmente sui territori interessati dall'allerta arancio, con precipitazioni diffuse localmente anche a carattere di rovescio. Previsto vento forte sui crinali appenninici. Le temperature sopra la media favoriranno la fusione della neve caduta ad inizio mese, questo fenomeno associato a l'elevata saturazione del suolo ed alle piogge previste potrebbe causare l'innalzamento dei corsi d'acqua principali e l'innesco di movimenti franosi, avverte la protezione civile. 

 

Per la Romagna Toscana (Marradi, Firenzuola e Palazzuolo sul Senio) emesso un codice giallo per rischio vento.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.