Vis Art

Firenze, sequestrati 13mila farmaci anti Covid-19 di provenienza cinese

Pillole e preparati di erbe erano indicati come efficaci contro il Coronavirus

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 22 gennaio 2021 13:14

Durante i controlli del territorio, volti al contrasto dei traffici illeciti con particolare riferimento alla situazione emergenziale sanitaria, la Guardia di Finanza di Firenze ha fermato un’auto condotta da una cittadina di origine cinese che trasportava diversi quantitativi di medicinali, in alcuni casi indicati anti Covid-19 e non autorizzati per l’importazione e la vendita sul territorio.

 

A seguito del rinvenimento dei primi farmaci all’interno del veicolo, una pattuglia del Gruppo Tutela Mercato Capitali del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Firenze ha esteso le attività di controllo all’abitazione della donna. Qui sono stati rinvenuti diversi scatoloni di medicinali di provenienza cinese per un totale di 10mila pillole, indicate come efficaci contro il COVID-19 e non autorizzate, quasi 3mila tra confezioni di sciroppo e bustine granulari per il contrasto ai sintomi influenzali, oltre a diversi sacchi contenenti un preparato di erbe definito anti-Coronavirus.

 

La Procura della Repubblica di Firenze ha disposto il sequestro di tutti i medicinali, fermandone immediatamente la commercializzazione che sarebbe emersa avvenire anche attraverso consegne a domicilio. 

 

La donna, rende noto la Guardia di Finanza di Firenze in un comunicato, è stata denunciata per ricettazione, commercializzazione e somministrazione abusiva di medicinali privi di autorizzazione.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.