Firenze, rubano 68 barattoli di crema al cioccolato: un arresto e una denuncia

Arrestato un giovane, denunciato un minorenne

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 15 gennaio 2021 19:57

Sono stati trovati con 68 barattoli di crema di cioccolata due giovani a Firenze.

 

Ieri notte i Carabinieri, a seguito di una segnalazione di un residente, sono intervenuti nei pressi di un supermercato in zona Novoli. Sul retro del negozio i militari hanno notato due persone, un 23enne già noto alle forze dell’ordine ed un minorenne, entrambi italiani, che si stavano allontanando trascinando alcuni borsoni di grosse dimensioni.

 

Una volta fermati, i Carabinieri hanno verificato come all'interno delle sacche ci fossero custoditi ben 68 barattoli di una nota crema al cioccolato. I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che i due, dopo aver divelto le inferriate di un portone con un crick, si erano introdotti all’interno del magazzino del supermercato da dove avevano asportato i vasetti rinvenuti all’interno delle borse. Così riferisce l'Arma.

 

I militari hanno poi perquisito il domicilio del minorenne, dove sono stati trovati altri 18 barattoli di cioccolata, restituiti al direttore del punto vendita unitamente agli altri 68.


Il 23enne è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e sarà giudicato nella giornata odierna con rito direttissimo, mentre il minorenne è stato denunciato a piede libero e riaffidato ai familiari.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.