Vis Art

La Fiorentina torna a vincere al Franchi: 1-0 al Cagliari nello scontro diretto

I viola rischiano ma vincono in casa: ora sono al 12° posto

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 10 gennaio 2021 20:19

Torna a vincere dopo quasi tre mesi in casa la Fiorentina, che al Franchi batte 1-0 il Cagliari e ottiene tre punti d'oro nella corsa salvezza. 

 

I viola con Prandelli non avevano mai vinto in casa: l'ultimo successo al Franchi era datato 25 ottobre contro l'Udinese. Nel primo tempo è Vlahovic a sfiorare il gol: il centravanti serbo salta il portiere ma si fa respingere dal ritorno di Cragno, fiorentino ormai da anni tra i pali del Cagliari. Poi sono i sardi a 'rischiare' di passare in vantaggio: con la Fiorentina momentaneamente in 10 per un infortunio di Pezzella, Igor commette un ingenuo fallo da rigore su Joao Pedro. Lo stesso brasiliano si presenta davanti a Dragowski, che è bravissimo ad ipnotizzare l'avversario e a tenere in partita i viola.

 

Nella ripresa la Fiorentina è più sciolta, organizza buone azioni anche se pecca la mira con Biraghi, Bonaventura e Caceres. Dall'altra parte è l'ex Simeone a sfiorare il gol, mandando alto un pallonetto. Al 72' i viola trovano il gol partita: il subentrato Martinez Quarta ruba palla e fa ripartire i suoi, Callejon offre una palla perfetta a Vlahovic che da centro area non sbaglia. Quinto gol nelle ultime sei partite per il giovane centravanti serbo. Con Dragowski che, dall'altra parte, salva ancora i viola con un colpo di reni su tiro deviato di Marin. Ma la Fiorentina regge, e alla fine arriva una vittoria importantissima. Ora i viola sono a quota 18 punti, al 12° posto.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.