Vis Art

Coronavirus, weekend in zona arancione per la Toscana

Le regole per gli spostamenti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 09 gennaio 2021 09:29

Oggi e domani, 9 e 10 gennaio, la Toscana sarà zona arancione nazionale secondo le misure del nuovo decreto legge varato dal Consiglio dei Ministri.

 

In questi due giorni sono consentiti gli spostamenti all’interno del proprio comune dalle 5 alle 22, eccetto lavoro, salute e necessità. Per chi vive in un comune sotto i 5000 abitanti sarà possibile spostarsi dal confine entro un raggio di 30 km con il divieto di spostamento verso i capoluoghi di Provincia.

 

È consentito raggiungere le seconde case all’interno della regione e sono consentiti inoltre gli spostamenti in comuni limitrofi per prodotti necessari alle proprie esigenze, per maggiore convenienza economica e in caso di rapporto fiduciario consolidato per attività e servizi.

 

I ristoranti e le altre attività di ristorazione, compresi bar, pasticcerie e gelaterie, sono aperti esclusivamente per la vendita da asporto, consentita dalle 5 alle 22, e per la consegna a domicilio, consentita senza limiti di orario, ma che deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.

 

È sempre valida l’ordinanza regionale per la zona arancione.

 

Il Presidente della Regione Enrico Giani, ricordando le regole del weekend in zona arancione, ha detto "Continuiamo a indossare la mascherina ed evitare gli assembramenti. Dobbiamo essere responsabili e rendere sempre più la #ToscanaSiCura".

 

Da Lunedì 11 Gennaio la Toscana tornerà ad essere zona gialla ha annunciato ieri, venerdì 8 gennaio, Giani.

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.