Sesto F.no, lavori di efficientamento energetico ai palazzi Erp

Saranno realizzati il cappotto termico, la sostituzione degli impianti e l’installazione di valvole termostatiche

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 31 dicembre 2020 12:30

Avranno un valore complessivo di oltre 650mila euro i lavori di efficientamento energetico che nei prossimi mesi interesseranno i palazzi Erp di viale Togliatti 631-643 a Sesto Fiorentino. Per oltre 400mila euro gli interventi saranno finanziati dalla Regione Toscana che ha approvato il progetto presentato dal Comune di Sesto Fiorentino; le risorse rimanenti saranno messe a disposizione da Casa Spa e dallo stesso Comune.


I lavori consisteranno nell’efficientamento mediante realizzazione del cappotto termico, la sostituzione degli impianti e l’installazione di valvole termostatiche.


L’opera si inserisce in una campagna promossa dal Comune di Sesto Fiorentino di efficientamento e miglioramento delle prestazioni energetiche del proprio patrimonio abitativo.


“Gli alloggi Erp sono un bene di tutta la collettività, non soltanto delle famiglie che vi abitano - afferma l’assessore alla Casa Donatella Golini - Intervenire per migliorarli anche dal punto di vista delle prestazioni energetiche significa lavorare sulla sostenibilità e valorizzare un patrimonio di tutti. Aver centrato questo finanziamento conferma la nostra ottima capacità di individuare opportunità e risorse e ci permette di proseguire nel solco che ci ha visto terminare, con un investimento di quasi due milioni di euro, una serie di analoghi interventi su altri immobili. È un impegno costante che abbiamo portato avanti in questi anni e che ci vedrà al lavoro anche in futuro”.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.