Vis Art

Firenze, le Rampe del Poggi in azzurro: accesa l'illuminazione per F-Light

La speciale illuminazione nell'ambito del Firenze Light Festival

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 13 dicembre 2020 19:34

Si è accesa la speciale illuminazione delle grotte del complesso realizzato da Giuseppe Poggi, che quest'anno sono illuminate di azzurro, seguendo il titolo dell'edizione del F-Light 2020, "Sight, dalla selva oscura alla luce", in omaggio a Dante.

 

Dal rosso all'azzurro, dall'Inferno al Paradiso: così si accendono le Rampe del Poggi nell'ambito del Firenze Light Festival, con una novità rispetto allo scorso anno, quando era stato inaugurato l'impianto permanente progettato da Silfi Spa per portare la luce sul complesso realizzato nella seconda metà dell’Ottocento dall’architetto Giuseppe Poggi: le grotte, illuminate di rosso nel 2019, in questo 2020 lo sono di azzurro.

 

La speciale illuminazione colorata delle Rampe resterà accesa fino al prossimo 6 gennaio: oltre alle grotte illuminate di azzurro, la vasca principale del complesso sarà caratterizzata da una scenografia di colori resa possibile dai 7 apparecchi inseriti nell’acqua.  

 

L'impianto permanente inaugurato lo scorso anno è composto in totale da 40 apparecchi installati su tutti i livelli di quota delle Rampe, per illuminare e valorizzare i giochi d'acqua, le grotte, le architetture e il sistema di percorsi pedonali.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.