Vis Art

Firenze, si accende l'albero in piazza Duomo: la cerimonia in diretta streaming

Dall'8 dicembre prenderà il via il festival delle luci F-Light

1 Visualizzazioni

lunedì 07 dicembre 2020 12:56

Si accende con un giorno di anticipo l'albero in piazza Duomo a Firenze. Una delle cerimonie più amate e partecipate della città, che di solito riempie piazza Duomo, si potrà seguire in diretta online, per scongiurare il pericolo assembramenti.

 

Nei giorni scorsi sono stati allestiti, come da tradizione, due abeti di una quindicina di metri con luci a led e decorazioni a forma di giglio, in piazza del Duomo (donato dalla Val di Fassa) e al piazzale Michelangelo.  L'accensione degli alberi in Palazzo Vecchio e al Duomo avverrà oggi, lunedì 7 dicembre alle 18.30, e sarà trasmessa in streaming sul canale facebook di Città di Firenze e Sindaco e sul canale YouTube di Florence TV.

 

L'invito del sindaco Dario Nardella è a seguire la cerimonia online. "Vi aspetto alle 18.30 in diretta su Facebook per la cerimonia di accensione degli alberi di Natale e delle luminarie in tutta la città!".

 

Il giorno dopo si accenderanno anche gli alberi d’artista di F-light in piazza Gino Bartali e piazza Santo Spirito, mentre quello in piazza Santa Maria Novella verrà acceso dal 15 dicembre.

 

Altri abeti decoreranno tutta la città: come ad esempio in piazza San Firenze, Ponte Vecchio, piazza Pitti, piazza Puccini nel quartiere 1, Varlungo e viale d'Annunzio nel quartiere 2, Nave a Rovezzano e piazza Gualfredotto nel quartiere 3, piazza Ciampi e piazza Pier Vettori nel quartiere 4 e Giardino Lippi e piazza Medaglie d’oro nel quartiere 5.

 

Dall'8 dicembre prenderà il via il festival delle luci F-Light, che fino al 6 gennaio 2021 rivestirà di luce gli spazi urbani, grazie a video-mapping, proiezioni, lightshow e installazioni artistiche.  

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.