Vis Art

Acceso l'albero di Natale di Scandicci

'Sarà un Natale di luce' secondo il sindaco Fallani

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 dicembre 2020 17:52

Acceso l’albero di Natale in Piazzale Resistenza a Scandicci nella serata di ieri, martedì 1° Dicembre 2020.

 

E' alto 14 metri , artificiale, illuminato da 2500 luci a led a basso consumo energetico.  Assieme al nuovo Albero, in piazza Resistenza, c'è anche un pianoforte: l’accensione è stata accompagnata dall’esibizione di  Luca Bazzini, studente del Liceo musicale di Pistoia e allievo dell’insegnante Simona Paccosi. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’orchestra Re.Mu.To diretta da Luca Marino.

 

“Un Natale a distanza, ma la città è ancor più unita – dice il Sindaco Fallani – la raccolta organizzata gli scorsi anni per il Capodanno, nel 2020 è destinata a garantire la Didattica a distanza alle famiglie in difficoltà: nessuno studente resterà indietro”.

 

“Saranno feste diverse, sarà un Natale di luce nonostante le difficoltà, la città è impegnata a gestire la propria vita, la tutela del lavoro e la sicurezza sanitaria, ma in questa situazione si rivela più unita che mai, con un progetto di comunità finalizzato alla scuola e alle famiglie che non possono garantire ai figli la Didattica a distanza: la raccolta fondi che gli anni scorsi organizzavamo con le aziende per il Concerto di Capodanno – che quest’anno non può esserci – nel 2020 la finalizziamo a questo obiettivo. Nessuno studente resterà indietro”. E’ questa la presentazione del Sindaco Sandro Fallani per il programma delle Feste di Natale 2020 a Scandicci, c


Nuove luci di Natale anche a partire dall’accensione delle luminarie lungo le vie cittadine, fissata per martedì 8 dicembre e curata dai commercianti assieme all’Amministrazione Comunale.

 

Sempre martedì 8 dicembre l’installazione degli Alberi di Natale nei quartieri, realizzati con sagome di legno a cura del Comune assieme alle associazioni sportive del territorio.

 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.