Vis Art

Bus turistici, via libera alla riqualificazione dell’area di sosta in via Visconti Venosta

L'area sarà riqualificata

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 09 dicembre 2020 11:21

Sarà riqualificata l’area di sosta dei bus in via Visconti Venosta a Firenze. È quanto prevede un progetto dell’Amministrazione comunale di Firenze il cui primo lotto è stato approvato dalla giunta comunale nell’ultima seduta. La progettazione del secondo lotto è in via di ultimazione e arriva a breve all’esame della giunta.

 

Complessivamente il progetto prevede la riqualificazione della zona adiacente al check Point dei bus turistici Firenze Sud. Il primo lotto si concentra su interventi preliminari come il rifacimento di porzioni di carreggiata con le opere accessoria come l’inserimento di nuove caditoie, la sostituzione delle zanelle, cordonati e dei moduli autobloccati presenti negli stalli.

 

Il secondo lotto prevede la realizzazione di isole in muratura che andranno a sostituire i new jersey tutt’ora presenti nel tratto di via Venosta per impedire la sosta non autorizzata dei bus (si tratta dei posti destinati alla sosta delle auto sul lato di via Orlando). Con questi manufatti saranno delimitati gli stalli delle auto in modo da renderli inaccessibili per i pullman. Prevista anche la riasfaltatura della strada.

 

Per quanto riguarda l’esecuzione dei lavori, per il primo lotto sarà effettuato un affidamento diretto possibile vista l’importo dell’intervento pari a 67mila euro compresa iva e costi accessori. Il secondo lotto invece verrà eseguito nell’ambito del Global Service. A breve l’avvio dei lavori. 

 

(immagine di repertorio)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.