Vis Art

Superbonus, ingegneri: 'Boom di richieste per sopralluoghi in tutta l’area fiorentina'

L’Ordine Ingegneri di Firenze ha creato un elenco di esperti in materia

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 30 novembre 2020 12:05

Tantissime richieste di sopralluoghi nell’area fiorentina riguardo al Superbonus, la misura che eleva al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi in ambito di efficienza energetica e antisismici.

 

“Il Superbonus è un'importante occasione di rilancio che coinvolge il comparto edile e tutti i settori direttamente e indirettamente collegati – ha dichiarato Paola Stefani, consigliera dell'Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze - L’interesse nell’opinione pubblica è notevole e, oltre a fare belle le nostre città, potrebbe creare e sta di fatto già creando molto lavoro”. 

 

“Noi professionisti stiamo ricevendo decine di chiamate per fare sopralluoghi in immobili in tutta l’area fiorentina – ha continuato Stefani - I requisiti previsti dal Decreto Rilancio per l'accesso al bonus, tuttavia, lo rendono applicabile a specifiche casistiche, ad esempio, è limitato alle sole abitazioni civili”. 

 

Se da una parte, dunque, restano alcune criticità, dall’altra gli ingegneri sottolineano il forte interesse registrato per il Superbonus. A tal punto che per seguire al meglio proprietari e amministratori di condominio interessati, l’Ordine di Firenze ha messo a disposizione un elenco di ingegneri esperti in materia, ancora in aggiornamento, che ha già superato i 100 professionisti iscritti. “Questa misura – ha concluso Stefani - può essere utile a far ripartire il mercato edilizio con beneficio per tutti anche, per esempio, per il settore assicurativo a cui i professionisti si stanno rivolgendo per attivare la copertura assicurativa richiesta dalla legge per seguire questa tipologia di pratiche”.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.