Vis Art

Firenze, i lavori della settimana: da via Valfonda a via di Novoli, cantieri e chiusure

I lavori della settimana a Firenze

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 07 dicembre 2020 10:25

Proseguono i ripristini dei chiusini lungo le linee tranviarie a Firenze. La prossima settimana sono in programma interventi in via Valfonda e via di Novoli. Per via Valfonda i lavori sono in programma nella notte tra lunedì 7 e martedì 8 dicembre con la chiusura della strada dalle 1.30 alle 5.30 di martedì. Itinerario alternativo per viale Strozzi: piazza Adua-via Cennini-via Faenza-piazza del Crocifisso-via Dionisi.

 

In via di Novoli dalle 22 di mercoledì 9 alle 5 di giovedì 10 dicembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Torre degli Agli-via Lippi e Macia. Previsto anche un senso unico in via Lippi e Macia nel tratto via Valdichiana-via di Novoli verso via di Novoli. Itinerario alternativo in direzione uscita città: via Torre degli Agli-via del Giardino della Bizzarria-via Lippi e Macia. Nella notte tra venerdì 11 e sabato 12 dicembre (orario 22-5) i lavori si sposteranno nel tratto tra via Lippi e Macia e via Valdinievole con chiusura della strada. Itinerario alternativo in direzione uscita città: via Lippi e Macia-via Valdichiana-via Valdinievole.

 

Ecco gli altri principali interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

 

Via Pagnini: per lavori edili con piattaforma aerea domani domenica 6 dicembre in orario 8.30-18 nel tratto via Vittorio Emanuele II-via Oriani sarà chiusa la corsia in direzione via Vittorio Emanuele II e istituito un senso unico in direzione via Oriani. In via Pagnini dal numero civico 46 a via Vittorio Emanuele II previsto un restringimento di carreggiata.

 

Via del Parione: da lunedì 7 dicembre sono in programma alcuni lavori edili a un immobile. Fino all’11 dicembre per allestimento del cantiere sarà chiuso il tratto via della Vigna Nuova-via del Parioncino con cambio di senso dei tratti piazza Santa Trinita-via del Parioncino (verso quest’ultima) e via del Parione-via del Purgatorio (verso quest’ultima). Cambio di senso anche in via del Parioncino tra via del Parione e via del Purgatorio (verso quest’ultima). Durante i lavori (fino al 7 marzo) saranno in vigore restringimenti di carreggiata in via del Parione (altezza cantiere) e divieti di sosta.

 

Via Bechi: inizieranno lunedì 7 dicembre i lavori alla rete di distribuzione del gas. Fino al 16 dicembre sono previsti restringimenti di carreggiata nei tratti tra via Gozzi e via Sestese (con senso unico verso via Sestese) e tra via Bechi e via Parini (con senso unico verso via Parini).

 

Chiasso del Buco: per lavori edili da mercoledì 9 dicembre scatterà la chiusura tra via dei Salterelli e chiasso dei Baroncelli. Termine previsto 30 aprile.

 

Via della Cupola-via Ferrarin: mercoledì 9 e giovedì 10 dicembre sarà effettuata la potatura di un albero all’incrocio tra le due strade. Prevista la chiusura di via della Cupola (tra via Michelacci e via Ferrarin) e via Ferrarin (dal numero civico 19 a via della Cupola).

 

Lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici-lungarno Archibusieri: da mercoledì 9 dicembre è in programma il monitoraggio della facciata della Galleria degli Uffizi. In orario notturno (21-6) saranno in vigore divieti di transito sulla direttrice lungarno Anna Maria Luisa de’ Medici-lungarno Archibusieri. In via Lambertesca previsto una senso unico in direzione piazzale degli Uffizi. Le operazioni si concluderanno sul 13 dicembre.

 

Via San Gimignano: per effettuare l’abbattimento di un albero giovedì 10 e venerdì 11 dicembre sarà chiuso il tratto da piazzetta di Montalcino e via Lunga. Inoltre previsti sensi unici in via Certaldo (da via Baccio da Montelupo a piazzetta di Montalcino verso via Baccio da Montelupo), piazzetta di Montalcino (da via San Gimignano fino al numero civico 7 nella sola corsia di collegamento tra via San Gimignano e via Moltepulciano).

 

Via San Carlo: inizieranno giovedì 10 dicembre i lavori di riparazione di un muro. Fino al 2 gennaio sarà in vigore un divieto di transito da piazza di Bellosguardo a via di Soffiano.

 

Corso-via del Presto: per effettuare i getti in calcestruzzo nell’ambito di lavori di ristrutturazione di un palazzo giovedì 10 dicembre (orario 9-16) il Corso sarà chiuso da via del Presto a via dei Cerchi. Nel tratto via Calzaiuoli-via dei Cerchi sarà in vigore un senso unico verso via dei Cerchi. Senso unico anche in via del Presto da Corso a via Dante Alighieri verso quest’ultima. Il provvedimento sarà replicato il 22 dicembre con le stesse modalità.

 

Via dei Canacci: per un trasloco venerdì 11 dicembre dalle 7 alle 19 sarà istituito un divieto di transito (tra via Palazzuolo e via della Scala).

 

Via Giotto: venerdì 11 e sabato 12 dicembre è in programma la pulizia di superfici vetrate di un palazzo. In orario 7-18 saranno in vigore restringimenti di carreggiata da viale Amendola al numero civico 8. Chiuso il controviale di viale Amendola dal numero civico 36 a via Giotto.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.