Vis Art

Montespertoli e Pontassieve, distribuzione di mascherine gratuite ai cittadini

Le modalità di distribuzione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 24 novembre 2020 17:29

Nuova distribuzione di mascherine in due Comuni del fiorentino.

 

L'Amministrazione Comunale di Montespertoli ha deciso di organizzare una nuova mattinata di consegna delle mascherine fornite dalla Regione Toscana: sabato 28 novembre 2020, dalle ore 8.00 alle ore 12.00, in modalità drive through in tre punti diversi del territorio.


La consegna sarà effettuata solo a chi non ha già ritirato le mascherine nella giornata del 14 Novembre e sarà solamente per chi raggiunge il punto di consegna con un mezzo di trasporto, fa sapere il Comune. Per il ritiro è opportuno che si presenti massimo una persona a nucleo familiare dotata di propria carta d'identità e tessera sanitaria di ogni componente della famiglia. Nell'ultima occasione, furono distribuite 4 mascherine a persona.


I punti di consegna sono i seguenti:

PARCHEGGIO ZONA SPORTIVA "MOLINO DEL PONTE": per abitanti di Anselmo, Baccaiano, Fezzana e Capoluogo compresi Gigliola, Tresanti, Vicchio e Lungagnana;
SAN QUIRICO: parcheggio Via della Chiesa c/o campo sportivo per abitanti di San Quirico, Poppiano, La Ripa, Fornacette, Ghisone, Polvereto, Il Pino, Lucardo, Trecento, Barberinuzzo, Montalbino, San Pancrazio, Lucignano, Montagnana e Montegufoni;
MARTIGNANA: Via Tevere per abitanti di Martignana, Botinaccio e Ortimino.

 

Il Comune di Pontassieve, invece, inizia da domani, mercoledì 25 novembre 2020, la distribuzione delle mascherine consegnate dalla Regione Toscana. "Non avendo certezza di ulteriori forniture e non essendoci più le difficoltà di reperimento che si sono verificate durante la prima fase dell’emergenza, l’Amministrazione ha deciso di destinare le mascherine della Regione Toscana a tutti coloro che hanno difficoltà a reperirle per un qualsiasi motivo, alle persone anziane, alle persone fragili per motivi di salute e a coloro per i quali anche questa spesa può rappresentare un problema", fa sapere il Comune.

Quanti si trovano in queste condizioni possono richiederle chiamando:

- CROCE AZZURRA Tel. 055 832441 (selezionare 1)
- MISERICORDIA Tel. 055 8368222 (selezionare 3)


"Il ritiro verrà registrato. Non sarà chiesto di presentare nessuna certificazione, ma viene fatto appello alla sensibilità e alla responsabilità di tutti per essere solidali con quanti, in questo momento, hanno più bisogno di aiuto e sostegno".


Le mascherine verranno distribuite inoltre:

- A chi è sottoposto a provvedimento di quarantena tramite PROTEZIONE CIVILE
- A coloro che ricevono aiuto per i generi alimentari dal Banco Alimentare

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.