Vis Art

Meteo Toscana, dal vento alle gelate

Le previsioni fino a lunedì

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 21 novembre 2020 15:45

Oggi, sabato, ancora vento e afflusso di aria piuttosto fredda, ma domani, domenica, sole e venti in attenuazione nel corso della giornata. Tempo stabile lunedì e martedì con possibili gelate in pianura.

 

Queste le previsioni del consorzio Lamma per la Toscana.

 

Domenica temperature minime in diminuzione con locali gelate nel fondovalle dell'interno, massime in aumento, sensibile sui rilievi. Valori in pianura compresi tra gli 11 e i 14 °C.

 

Nel dettaglio, sabato sereno o poco nuvoloso salvo locali e temporanei addensamenti sulle province di Arezzo, Siena, Grosseto e parte di quella di Firenze. Temperature: minime in calo con valori sotto lo zero oltre 800-900 metri. Massime stazionarie con valori non oltre 10-13 gradi nelle pianure interne, leggermente superiori in prossimità della costa (valori di 3-4 gradi sotto le medie del periodo).

 

Domenica sereno o poco nuvoloso. Temperature: in ulteriore calo le minime con locali gelate nei fondovalle dell'interno riparati dai venti di Grecale (Lunigiana, Garfagnana, Lucchesia, Valdarno Inferiore, Valdarno Superiore); in lieve aumento le massime con punte fino a 12-14 gradi in pianura (valori di 2-3 gradi inferiori alla media).

 

La settimana inizierà all'insegna dell'anticiclone con condizioni di inversione termica, che favoriranno gelate nelle pianure interne e temperature in rialzo in collina e in montagna.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.