Vis Art

Covid, Giani: 'Possibilità di tornare zona arancione a inizio o metà Dicembre'

Rapporto fra tamponi e positivi dell' 11,6%

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 20 novembre 2020 10:12

Dati in miglioramento e Toscana che pensa alla zona arancione. Nella serata di ieri. giovedì 19 novembre 2020, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha avviato una diretta su Facebook per parlare ai cittadini della situazione della regione rispetto all'emergenza sanitaria Covid 19, dopo quasi una settimana passata in zona rossa.

 

"Oggi è il giorno in cui abbiamo a Roma i dati della Tocana, con un tono tranquillizante e ottimista rispetto alle altre volte. Abbiamo trasmesso a Roma dei dati che dimostrano come un cauto ma deciso ottimismo ci possa essere."



"La Toscana è scesa sotto la soglia dei 2mila contagiati che ha caratterizzato i giorni scorsi. Il rapporto che si viene a determinare con il tampone ci porta ad essere su una percentuale dell'11,6 %, davvero basso rispetto a quanto abbiamo avuto in passato."

 

Giani, che si era detto perplesso fin da subito in merito all'entrata della Toscana in zona rossa, pensa al ritorno in area arancione. "I dati ci fanno sperare per la settimana prossima. Stiamo andando verso la possibilità di tornare zona arancione nei primi giorni di Dicembre o verso la metà di Dicembre grazie al lavoro di tutti e grazie al nostro comportamento".
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.