Vis Art

Giani: 'Al 12º posto per percentuale di positivi sui tamponi fatti, meglio di regioni gialle o arancioni'

L'amarezza del presidente della Regione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 16 novembre 2020 09:19

"Leggete questi dati. La percentuale dei nuovi casi positivi sul totale dei tamponi effettuati ci pone al 12º posto in Italia. Sorprende come in regioni gialle e arancioni la percentuale sia ben più alta della nostra". Sono le parole del presidente della Regione Toscana, che su Facebook ha pubblicato un grafico con la percentuale dei nuovi casi positivi in base ai tamponi effettuati nelle varie regioni.

 

Eugenio Giani non ha fin da subito nascosto "sospresa e amarezza", nel comunicare l'entrata della Toscana in zona rossa. "Vedo che negli ultimi giorni i dati tendevano ad un cauto ma oggettivo miglioramento e oggi non mi sarei aspettato che il Cts (Comitato tecnico scientifico) prendesse questa decisione. Ho espresso questi sentimenti al Ministro, voglio essere sincero, sono un uomo delle istituzioni e rispetterò le decisioni ma quando non si condividono è giusto dirlo", aveva detto Giani venerdì.

 

Amarezza ribadita sui social anche ieri. "Chi oggi mi vorrebbe vedere subire senza esprimere amarezza e delusione la scelta di classificare rossa la Toscana si legga bene questo grafico", conclude Giani.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.