Nardella: 'Tra ieri e oggi 1500 positivi a Firenze. Folla nelle piazze, qualcuno sottovaluta la pandemia'
L'appello del sindaco: 'Dipende da noi se vogliamo sconfiggere questo maledetto virus. Il menefreghismo è il più grande alleato della pandemia'
domenica 08 novembre 2020 12:12
Appello sui social del sindaco di Firenze, Dario Nardella, dopo i casi di Covid registrati nell'area metropolitana negli ultimi due giorni: “Tra ieri e oggi abbiamo avuto nella provincia di Firenze 1500 nuove persone contagiate dal covid. Ma a giudicare dalla folla di ieri nelle piazze di Firenze c’è ancora qualcuno che sottovaluta questa terribile pandemia. Se teniamo alla salute di tutti, se amiamo la nostra città e la nostra comunità, dobbiamo essere più attenti e responsabili”.
Il post di Nardella arriva in allegato ad un'immagine che fotografa una Firenze con troppe persone in strada: “Dipende da noi se vogliamo sconfiggere questo maledetto virus. Il menefreghismo è il più grande alleato della pandemia. Evitate i contatti, evitate al massimo le uscite di casa, mettete sempre la mascherina, scaricate la app immuni, lavate spesso le mani. Prima batteremo il virus prima ridaremo fiato e speranza alla nostra economia. Buona domenica".
(foto di Dario Nardella)