‘Il Collegio’, una 15enne sestese tra gli alunni del docu-reality su Rai2

Rebecca: 'Mi piace lanciare mode. Infatti mi sento un po' una mini Ferragni'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 ottobre 2020 18:37

Da ieri sera su Rai2 è tornato “Il Collegio”, il docu-reality diventato negli anni un cult tra giovanissimi e adolescenti. Per questa quinta edizione, 21 tra ragazzi e ragazze si ritrovano catapultati in un collegio del 1992, un anno in cui molti dei loro genitori, probabilmente, sedevano ancora tra i banchi di scuola.

 

Tra i protagonisti delle avventure del Collegio Regina Margherita di Anagni, una struttura imponente, con corridoi pieni di storia e un grande giardino, anche una ragazza di Sesto Fiorentino. Si chiama Rebecca Mongelli, la 15enne sestese che dovrà adattarsi, obbedire e seguire le indicazioni del preside, dei sorveglianti e del corpo docente.  

 

La severità, l’applicazione delle regole e della legalità sono, infatti, l’immancabile leitmotiv de “Il Collegio”, che questa volta ha sbalzato i ragazzi negli anni Novanta, come al solito senza cellulari e senza genitori.

 

"Mi chiamo Rebecca Mongelli, ho 15 anni e mi piace lanciare mode. Infatti mi sento un po' una mini Ferragni. Per me le fantasie animalier sono fondamentali per esprimere il mio modo di essere. Ho una borsa bellissima con le mie iniziali, RM, ovvero Rebecca Mongelli". E' così che si è presentata la giovane sestese ai microfoni della Rai. 

 

"Rebecca si sente una mini influencer. Nel suo gruppo è una leader - ha affermato invece la mamma - Porta avanti tutte le tendenze del momento. È molto ambiziosa e decisa. Per lei gli ostacoli non sono un problema. Sicuramente farà strada nella vita e arriverà dove vuole".

 

Ad aprire le porte del collegio e a dare il benvenuto i due sorveglianti: Lucia Gravante e la new entry Massimo Sabet. Grande novità dell’anno sarà la presenza del bidello, impersonato da Enzo Marcelli, che si occuperà di distribuire il materiale scolastico e le merende.

 

Nel cast tante conferme, fa sapere la Rai: dal super severo preside Paolo Bosisio alla professoressa di matematica e scienze Maria Rosa Petolicchio, al professore d’italiano Andrea Maggi, a quello di storia e geografia Luca Raina. Gradito ritorno anche per il professore d’inglese David Wayne Callahan e per quello di arte Alessandro Carnevale, mentre la professoressa Valentina Gottlied dall’aerobica degli anni ’80 passa di ruolo e sarà la nuova docente di educazione fisica; il tenore Marco Chingari porterà il bel canto al Collegio nelle lezioni di Educazione musicale e per la prima volta ci sarà spazio anche per la recitazione con il maestro Patrizio Cigliano. Durante la serie ci saranno avvicendamenti e ospiti: Roberta Barbiero subentrerà per alcune lezioni di storia e geografia, Carlo Santagostino terrà una lezione di informatica, Carmelo Trainito farà ballare i ragazzi con la breakdance e la psicologa Roberta Sette introdurrà i collegiali all’educazione sessuale.

 

L'obiettivo è quello di superare l'esame di terza media del 1992. Rebecca arriverà fino alla fine e ce la faranno?
 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.