Vis Art

Firenze, attivato nuovo semaforo sull’attraversamento pedonale in via Forlanini

L’impianto a chiamata è attivabile su prenotazione

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 19 ottobre 2020 17:48

È stato attivato oggi, lunedì 19 ottobre, da Silfi il nuovo semaforo pedonale in via Forlanini, a Firenze, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale all'altezza di via Rastrelli.

 

L’impianto, fa sapere il comune di Firenze, era stato chiesto da cittadini e Quartiere per aumentare la sicurezza di un attraversamento molto utilizzato per la presenza nella zona del polo universitario e del centro commerciale. L’impianto, a chiamata e attivabile su prenotazione, è provvisto di avvisatori acustici e pulsanti per non vedenti. Per quanto riguarda la viabilità, le tempistiche del semaforo pedonale sono coordinate con quelle dell'impianto via Forlanini-via Sigoli, per favorire lo scorrimento su via Forlanini.


“Anche questo semaforo si inserisce nella campagna di messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali che stiamo portando avanti da tempo” sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti. 


Anche questo nuovo impianto è controllabile da remoto con la possibilità di intervenire da parte della centrale operativa di Silfi con l’attivazione di piani specifici a seconda delle necessità.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.