Vis Art

Vento e temporali, scatta a Firenze e nel fiorentino una nuova allerta gialla

Rischio idrogeologico/idraulico riguarderà i corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 06 ottobre 2020 14:06

Vento, pioggia e temporali. Da questa sera, martedì 6 ottobre, scatta una nuova allerta meteo che interesserà il territorio della Città Metropolitana di Firenze.

 

Varie le allerte gialle con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che riguarda i corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle. Lo segnala il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda il Comune di Firenze e quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa, ma in generale anche tutta l'area metropolitana fiorentina. 

 

L'allerta gialla per i temporali e per il reticolo minore scatterà alle 20 di stasera e terminerà alle 12 di domani, mercoledì 7 ottobre. Quella per rischio vento forte partirà a mezzanotte e si concluderà, anch'essa, alle 12 di domani. 

 

Gli esperti prevedono temporali localmente anche intensi inizialmente sulle zone di nord-ovest in graduale trasferimento alle zone interne più orientali e meridionali. 

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.