Vento e temporali, scatta a Firenze e nel fiorentino una nuova allerta gialla
Rischio idrogeologico/idraulico riguarderà i corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle
martedì 06 ottobre 2020 14:06
Vento, pioggia e temporali. Da questa sera, martedì 6 ottobre, scatta una nuova allerta meteo che interesserà il territorio della Città Metropolitana di Firenze.
Varie le allerte gialle con conseguente rischio idrogeologico/idraulico nel 'reticolo minore' che riguarda i corsi d'acqua come Ema, Mugnone e Terzolle. Lo segnala il Centro funzionale regionale nel nuovo bollettino di valutazione delle criticità per la zona che riguarda il Comune di Firenze e quelli di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa, ma in generale anche tutta l'area metropolitana fiorentina.
L'allerta gialla per i temporali e per il reticolo minore scatterà alle 20 di stasera e terminerà alle 12 di domani, mercoledì 7 ottobre. Quella per rischio vento forte partirà a mezzanotte e si concluderà, anch'essa, alle 12 di domani.
Gli esperti prevedono temporali localmente anche intensi inizialmente sulle zone di nord-ovest in graduale trasferimento alle zone interne più orientali e meridionali.
Immagine di repertorio