Impruneta, arriva il 'Peposo day' fra gare e degustazioni
Molte le attività fra cui scegliere
mercoledì 23 settembre 2020 20:12
Domenica 27 Settembre arriva il 'Peposo day' dalle 11 alle 20 in Piazza Buondelmonti all'Impruneta.
I vignaioli del Chianti Colli Fiorentini propongono tutti i loro vini per farli degustare insieme al piatto più tipico: il "Peposo alla Fornacina".
Alle ore 11,00 e ore 16,00 si terranno delle degustazioni guidate a cura di Leonardo Romanelli su prenotazione a peposoday@gmail.com oppure 3282423844 .
Alle ore 18,00 si svolgerà la Gara del Peposo, le massaie dei quattro rioni propongono il piatto della tradizione imprunetina, si potranno quindi assaggiare quattro diverse interpretazioni del piatto tipico, giudicate da una giuria selezionata.
Dalle ore 19:00 ci sarà la consegna di un riconoscimento a tutti coloro che hanno aiutato i cittadini durante il lockdown; la premiazione Seconda Estemporanea di Pittura “I Colori dell’Uva”, promossa dall’Associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta; la premiazione del 39° Concorso “Vetrina dell’Uva” - concorso tra i commercianti del Paese per la Vetrina più bella ispirata all’Uva; la premiazione Gara Solidarietà Donazioni del Sangue e la premiazione del Rione che avrà cucinato il miglior Peposo.