Sagre, dal tartufo ai gamberoni: gli appuntamenti gastronomici nel fiorentino

Al via la sagra del tartufo a Fiesole

Galleria immagini

727 Visualizzazioni

sabato 05 settembre 2020 16:48

E' ricco di sagre il primo fine settimana di settembre, con tanti appuntamenti, dal pesce al tartufo, nei comuni del fiorentino.


Sagra del cacciucco e dei gamberoni alla griglia alla Rufina, organizzata dalla S.P.D. Audax Rufina, società sportiva di calcio, sabato e domenica. Il ristorante, presso gli impianti sportivi del paese, apre la sera a cena dalle 19 ed i festivi anche a pranzo dalle 12 (consigliata la prenotazione).


A Santa Brigida, nel comune di Pontassieve, c'è la sagra del cinghiale, sabato e domenica, presso la Casa del Popolo Potente di Santa Brigida. Obbligatoria la prenotazione. 


A Cerreto Guidi, nei locali del Circo ARCI del paese, la 23ª edizione della sagra del papero e del cinghiale. Sarà necessario prenotare per partecipare alla sagra. Possibilità anche di asporto, sempre su prenotazione. Apertura solo per cena dalle 19:30 in poi.


A Campi Bisenzio c'è la nuova edizione della Festa della Misericordia, che prevede tutte le sere l’apertura del ristorante e della pizzeria. Per partecipare, è obbligatoria la prenotazione. 


A San Piero a Ponti, frazione del comune di Campi Bisenzio, domenica avrà luogo la 46ª edizione della Festa dei Patroni, presso il Circolo MCL Il Gorinello, a cena dalle 20:00, con specialità alla brace e pecora.


Al Girone, frazione del Comune di Fiesole, al via la 36ª edizione della sagra del tartufo, in concomitanza con la Festa del Volontariato della Croce Azzurra di Pontassieve. L'evento si tiene presso i locali del Circolo ARCI Il Girone, la sera a cena, con prenotazione obbligatoria.


 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.