Vis Art

Firenze, festa della Ferrari in piazza della Signoria per celebrare i 1000 Gran Premi

Spettacolo in piazza della Signoria aperto a cittadini e turisti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

venerdì 04 settembre 2020 18:23

Cinque monoposto Ferrari in piazza della Signoria a Firenze. Ma  non solo. Sabato 12 e domenica 13 settembre Firenze si tinge di rosso per celebrare i 1000 Gran Premi della casa di Maranello in Formula 1. Un programma che prevede non solo la parata delle vetture più memorabili di 70 anni di Gp ma anche uno spettacolo di video mapping con proiezioni sulla facciata di Palazzo Vecchio, performance a terra verticali.


Il via libera all'evento è stato dato con l'approvazione da parte della giunta di Palazzo Vecchio dell'apposita delibera dell'assessore allo sport.
 

Lo spettacolo si svolgerà la sera di sabato. Gli ospiti di Ferrari saranno sistemati in un’area allestita vicino all’Arengario di Palazzo Vecchio. Cittadini e turisti (nei limiti di compatibilità con le regole di distanziamento anti Covid-19) potranno goderselo nella piazza, riferisce il Comune di Firenze. Per tutti gli appassionati del Cavallino rampante proiezioni e performance saranno visibili anche da maxi schermo appositamente installati.
 

Subito dopo la cena degli ospiti Ferrari nel Salone dei Cinquecento.
 

In piazza della Signoria non ci saranno solo le vetture iconiche della Rossa ma anche quelle della gamma Ferrari del 2020, nonché una show-car con la speciale livrea celebrativa dei 1000 Gp realizzata in esemplare unico. 
Le auto resteranno in mostra, aperta a tutti, nella giornata di domenica 13.
 

La show-car sarà poi messa all’asta da Sotheby’s ed i proventi saranno devoluti al Comune di Firenze per fini benefici. 

 

Gli allestimenti per la realizzazione dell'evento cominceranno questa notte, venerdì 4 settembre 2020. Per questo  motivo sono stati definiti alcuni provvedimenti di circolazione. In particolare per i veicoli per il trasporto dell’attrezzatura necessaria al montaggio/smontaggio è stato predisposto l’itinerario via Cavour-via Martelli-piazza Duomo-via Calzaiuoli-piazza Signoria (e viceversa per l’uscita) con deroga specifica in vigore da oggi.

 

Inoltre nella piazza, e nello specifico nell’area antistante la Loggia dei Lanzi, l’Arengario di Palazzo Vecchio, la Fontana del Nettuno e la Sala d’Arme da stanotte sarà consentito il transito e la sosta dei mezzi impegnati nell’allestimento. I provvedimenti saranno in vigore fino all’11 settembre.

 

(foto dal profilo Twitter della Scuderia Ferrari)

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.