Vis Art

Firenze, prolungata la sospensione dei canoni degli immobili comunali non abitativi

Per quelle attività interessate da sospensione o forte riduzione per l’emergenza sanitaria

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 02 settembre 2020 13:21

La Giunta di Firenze ha disposto una ulteriore proroga di quattro mesi alla sospensione del versamento dei canoni di locazione degli immobili comunali del patrimonio non abitativo, per tutte quelle attività interessate da una sospensione o forte riduzione in relazione alle misure di contenimento del Coronavirus.

 

Già i canoni erano stati sospesi per i mesi di marzo, aprile, maggio, giugno, come da delibera di giunta. Ora un’altra delibera, sempre su proposta dell’assessore al Patrimonio, stabilisce un’ulteriore sospensione, prevedendo il pagamento di quanto dovuto entro il 10 dicembre, salvo ulteriori disposizioni, senza applicazione di sanzioni e interessi.

 

Complessivamente, spiega il Comune in una nota, sono coinvolti circa 450 beni di dimensioni e tipologie varie: 300 quelli commerciali a canone pieno, il resto sono invece concessi con formula agevolata e affitto abbattuto a realtà del terzo settore, associazioni e soggetti che svolgono attività con finalità sociali, culturali, sportive e via dicendo

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.