Vis Art

Marradi sempre più verde, lavori di efficientamento energetico al palazzetto dello sport

Nuova centrale termica, pannelli fotovoltaici e rivestimenti nanotecnologici

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 26 agosto 2020 12:31

Prosegue la svolta green di Marradi.

 

Dopo la sostituzione di tutta l'illuminazione pubblica al led eseguita pochi anni fa, l'efficientamento energetico dei plessi scolastici terminato a giugno scorso e i pannelli fotovoltaici installati sul Mercato Coperto, riqualificato di recente, che ne garantiranno il fabbisogno elettrico, ora è il turno del Palazzetto dello Sport.

 

Da qualche giorno infatti, riferisce il Comune di Marradi, sono iniziati i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico dell'impianto sportivo con un investimento dell'importo complessivo di 218.000 euro, con un finanziamento regionale di 165.000 euro e i restanti 53.000 euro risorse comunali.

 

Nel dettaglio verrà realizzata una nuova centrale termicasul tetto saranno installati pannelli fotovoltaici e sarà applicato un rivestimento nanotecnologico su tutte le superfici verticali esterne, ossia un cappotto esterno nano tecnologico sulle facciate della struttura. La conclusione dei lavori è prevista per la fine del mese di settembre.

 

"Si tratta di un intervento che riqualifica e migliora sotto il profilo energetico l'impianto sportivo - riferisce il Comune - Minori consumi, minori emissioni. In altre parole: risparmio energetico, risparmio ambientale, oltre che risparmio economico per il Comune. Lo sottolinea il sindaco, ricordando che l'intervento ottimizza e migliora l'efficienza energetica della struttura, struttura importante per la comunità, dotandola di soluzioni tecniche e tecnologie moderne e innovative. Come sottolinea il sindaco, a breve partiranno altri interventi sulle strutture sportive".

 

Immagine: Comune di Marradi

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.