Firenze, arrestato per droga due volte in 48 ore: sorpreso a spacciare cocaina
Applicato il divieto di dimora nella regione Toscana per un 24enne
martedì 25 agosto 2020 18:26
Arrestato due volte in 48 ore. Si tratta di un uomo di 24 anni, cittadino marocchino, che era stato arrestato sabato sera, 22 agosto, per spaccio di cocaina dai Carabinieri, nell’ambito di un'attività finalizzata al contrasto dello spaccio e del consumo di sostanza stupefacente nel parco delle Cascine, lungo la linea tramvia e nelle zone limitrofe.
Ieri mattina la convalida dell’arresto e la scarcerazione con l’applicazione della misura cautelare personale del divieto di dimora nella provincia di Firenze. Il soggetto, su sua richiesta, come riporta una nota diffusa dai militari, è stato accompagnato alla tramvia alle 12.30 per poi potersi recare alla stazione di Santa Maria Novella da dove avrebbe abbandonato a suo dire la provincia di Firenze.
Alle 15.30 però, dopo tre ore, è stato nuovamente sorpreso dagli stessi militari in flagranza di un episodio di spaccio più o meno nello stesso luogo (in piazzetta Sansepolcro, zona Argingrosso). Era intento a spacciare poco più di un grammo di cocaina (suddiviso in due dosi) ad un 36enne del posto.
Sequestrate la droga e la somma di denaro trovata nella sua disponibilità, quasi trecento euro, ritenuta provento dell’illecita attività. Stamani l’ulteriore udienza di convalida, all'esito della quale gli è stato applicato il divieto di dimora nella regione Toscana.