Vis Art

Rapine in pieno giorno alle Cascine, fermati due presunti responsabili

Fermati grazie al testimone di una rapina

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 24 agosto 2020 15:16

Due rapine in pieno giorno nei pressi del parco delle Cascine a Firenze.

 

Ieri mattina, domenica 23 agosto, due coniugi peruviani hanno raccontato alla polizia di essere stati aggrediti mentre erano alla fermata della tramvia “Monni-Cascine” da parte di tre cittadini stranieri, usciti improvvisamente dalla vegetazione.

 

Inizialmente hanno preso di mira l’uomo, con pugni e calci, per portargli via il marsupio con all’interno contanti e un telefono cellulare. Uno dei rapinatori ha poi preso a pugni anche la donna intervenuta in soccorso del marito, minacciando la coppia con una bottiglia di vetro: entrambi le vittime hanno riportato lievi contusioni con qualche giorno di prognosi. Afferrato un secondo telefonino dalla tasca del cittadino peruviano, il gruppetto si è poi dileguato nel parco.

 

Le volanti della Questura di Firenze sono subito intervenute individuando un testimone dell’episodio, un altro cittadino straniero che aveva assistito alla vicenda, richiamato dalle grida di aiuto della vittima, e che era in grado di riconoscere almeno due degli aggressori.

 

E così è stato, fa sapere la Questura fiorentina in una nota: nel primo pomeriggio il testimone si è ritrovato accanto i due alla fermata della tramvia e ha subito allertato il 113.

 

Gli agenti si sono precipitati sul luogo e hanno fermato i sospetti: un 21enne senegalese e un 22enne gambiano. Nel frattempo è stato recuperato anche parte del bottino del colpo, ovvero uno dei telefonini rubati. Durante il controllo, dalle tasche del cittadino senegalese è invece saltato fuori un coltello a serramanico.

 

Secondo quanto emerso, quest’ultimo sarebbe stato responsabile anche di un tentativo di rapina aggravata, poco dopo l’aggressione alla coppia di cittadini peruviani. Il giovane 21enne, con in testa un cappellino di lana con pon pon, avrebbe bloccato una donna peruviana che stava facendo attività fisica insieme al marito in viale Washington.

 

La vittima ha raccontato di essersi trovata un coltello puntato e il rapinatore che le intimava di consegnargli i soldi. La malcapitata però ha indietreggiato ed è riuscita ad allontanarsi tra le altre persone nel parco e a dare l’allarme al 113.

 

In attesa della convalida della misura precautelare del fermo di indiziato di delitto, i due giovani stranieri, riconosciuti anche dalle vittime degli episodi, sono finiti a Sollicciano.
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.