Vis Art

Firenze, Nardella incontra la nuova console generale USA

Incontro con Ragini Gupta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 13 agosto 2020 18:56

Il sindaco di Firenze Dario Nardella ha accolto oggi a Palazzo Vecchio la nuova console generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Ragini Gupta, che da pochi giorni ha preso servizio al Consolato generale di lungarno Vespucci.

 

La console Ragini Gupta, che succede a Benjamin Wohlauer, ha già partecipato alla prima cerimonia pubblica l’11 agosto per la festa della Liberazione di Firenze e oggi è stata ricevuta dal sindaco per il benvenuto ufficiale a nome della città, per la firma sul libro d’onore e per uno scambio di idee sulla storica collaborazione e amicizia tra Firenze e gli Stati Uniti d’America.

 

"Benvenuta a Firenze alla nuova Console Generale degli Stati Uniti d’America Ragini Gupta. Sicuro che la storica amicizia tra i nostri paesi andrà avanti con spirito di collaborazione e operosità, ancora più di prima", commenta su Twitter Nardella. Un incontro anche per "per parlare dei forti legami economici, culturali, dell’istruzione e di tutto ciò che possiamo fare insieme", come scrive il Consolato USA sui social.

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.