Vis Art

Campi, sorpreso mentre brucia rifiuti speciali: denunciata una persona

Elevata anche una sanzione amministrativa per aver violato il divieto di abbruciamento

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 03 agosto 2020 19:23

I carabinieri del corpo Forestale, nel corso di un servizio di pattugliamento del territorio, hanno notato una colonna di fumo provenire da alcuni appezzamenti di terreno coltivati, con presenza di numerose serre,nel comune di Campi Bisenzio in località Fornello.

 

Sul posto è stato sorpreso un uomo intento ad alimentare ed accudire un abbruciamento a terra a cielo aperto di materiali/rifiuti prodotti nel corso della propria attività. La persona presente, di nazionalità cinese e titolare di ditta individuale di produzione ortaggi, è stata successivamente identificata.

 

Sul posto erano presenti altri scarti della stessa tipologia di quelli smaltiti a mezzo abbruciamento ed erano presenti altri cinque precedenti abbruciamenti di rifiuti. Ad aggravare il fatto, tale attività avveniva in periodo di grave pericolosità per gli incendi boschivi, durante il quale vige il divieto assoluto di abbruciamento di qualsiasi tipo. Al soggetto è stato dunque anche contestata la sanzione amministrativa di 240euro.

 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.