Vis Art

Chiara Ferragni agli Uffizi, le parole di Nardella in difesa dell'influencer

Anche il marito Fedez si è espresso sulla vicenda

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 19 luglio 2020 15:51

Lo shooting e la visita di Chiara Ferragni  alla Galleria degli Uffizi ha scatenato feroci polemiche su internet. Sopratutto per il contenuto del post di Instagram dell'account ufficiale del museo che paragona la Venere di Botticelli all'imprenditrice digitale di Cremona. 

 

A difendere l'influencer dalle critiche è intervenuto il marito, il cantante Fedez.  "Video musicale (bellissimo tra l'altro) di Mamhood girato all'interno del museo Egizio: OK. Chiara Ferragni agli Uffizi: Scandalo! Ma allora dite semplicemente che vi sta sui coglioni a prescindere e pace fatta" ha dichiarato in una stories di Instagram. 

 

A difendere l'influencer è intervenuto anche il sindaco di Firenze Dario Nardella che su un post su twitter ha detto "C’è gente che riesce a criticare Chiara Ferragni anche se visita un museo. Ma stiamo scherzando? Per noi sarà sempre benvenuta. E anzi, in un momento così difficile, ben venga chiunque voglia supportare la nostra cultura e condividere con il resto del mondo i tesori di Firenze!"

 

"Le stories di Chiara Ferragni sugli Uffizi hanno avuto 550 mila apprezzamenti in poche ore – ha detto il direttore del museo Eike Schmidt in un’intervista a Repubblica -per lo più da persone che per la prima volta stabilivano una relazione emozionale col nostro patrimonio. E sotto il nostro post, nell’arco di 24 ore, abbiamo avuto 2 mila critiche, ma anche 30 mila like: se fosse una partita di calcio, sarebbe finita con un 15 a 1"

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.