Chiara Ferragni a Firenze, gira un servizio fotografico e visita gli Uffizi

La visita è avvenuta con il direttore Eike Schmidt

Galleria immagini

995 Visualizzazioni

venerdì 17 luglio 2020 10:40

Chiara Ferragni si trova a Firenze. 

 

Nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 luglio, l'imprenditrice digitale ha girato un servizio fotografico alla Galleria degli Uffizi per Vogue Hong Kong e First Iniziative Foudation.

 

Nell'occasione Chiara Ferragni ha visitato il museo, godendosi la bellezza delle opere che hanno reso grande Firenze nel mondo con Eike Schmidt, il direttore del museo.

 

Il profilo instagram del museo ha scritto "Ieri ed oggi ...I canoni estetici cambiano nel corso dei secoli.L’ideale femminile della donna con i capelli biondi e la pelle diafana è un tipico ideale in voga nel Rinascimento. Magistralmente espresso alla fine del '400 da #SandroBotticelli nella Nascita di #Venere attraverso il volto probabilmente identificato, con quello della bellissima Simonetta Vespucci, sua contemporanea.Una nobildonna di origine genovese, amata da Giuliano de’Medici, fratello minore di Lorenzo il Magnifico e idolatrata da Sandro Botticelli, tanto da diventarne sua Musa ispiratrice. Ai giorni nostri l’italiana Chiara Ferragni, nata a Cremona, incarna un mito per milioni di followers -una sorta di divinità contemporanea nell’era dei social. Il mito di Chiara Ferragni, diviso fra feroci detrattori e impavidi sostenitori, è un fenomeno sociologico che raccoglie milioni di seguaci in tutto il mondo, fotografando un’istantanea del nostro tempo."

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.