Vis Art

Firenze, 'La città che siamo, la città che saremo': il video sul primo anno di mandato

Nardella: 'Una Firenze sempre più sostenibile per l’ambiente e per le persone che la vivono'

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 18 luglio 2020 19:11

Da piazza delle Cure alle Rampe del Poggi, dal mercato delle pulci alle piste ciclabili... Un video di un minuto che dà i numeri sul primo anno di mandato della Giunta Nardella. Mobilità, trasporti, welfare, scuola, commercio, turismo, aree verdi, cultura e sport, "toccano tutti questi temi gli obiettivi conseguiti dall’amministrazione durante questo primo anno di mandato", si legge nella presentazione del video del comune di Firenze.

 

Il video, "La città che siamo, la città che saremo", mostra in maniera sintetica quanto è stato realizzato del programma di mandato 2019-2024: dalla riqualificazione delle rampe del Poggi alle 10mila card del fiorentino acquistate, dalla rinnovata piazza delle Cure, ai 1513 nuovi alberi, dai più di 2700 metri quadri di nuove pavimentazioni alle oltre 500 assunzioni in Comune, passando per i 110 mila visitatori alla mostra “La botanica di Leonardo” al museo di Santa Maria Novella, le 6 nuove piste ciclabili, l’inaugurazione del Memoriale italiano di Auschwitz, i 9 impianti sportivi riqualificati e inaugurati: questi alcuni degli interventi affrontati.

 

Il video racconta delle nuove aiuole allestite, 24 pietre d’inciampo posate, 300 fioriere riqualificate, 27 nuove aree giochi, il taglio del nastro del nuovo Mercato delle Pulci in largo Annigoni, le 5mila borracce consegnate, per una Firenze sempre più plastic-free, i più di 170 mila spettatori di Firenze Rocks 2019, le 30 nuove intitolazioni, i 12 nuovi autobus ibridi, i 41 km di nuove asfaltature e 33 di marciapiedi.

 

“Le principali azioni del Programma di Mandato realizzate nel corso del primo anno sono tutte volte a rendere la nostra città sempre più sostenibile per l’ambiente e per le persone che la vivono. La pandemia ha colpito il mondo intero ma non ci ha fermato. Ripartiremo con l'impegno di sempre”, commenta il sindaco Dario Nardella. 

 

Clicca qui per vedere il ui il video

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.