Infanzia, nasce il canale Youtube con attività educative per bambini e ragazzi

Le attività che gli educatori delle cooperative del sistema Co&So hanno proposto nel lockdown

Galleria immagini

282 Visualizzazioni

venerdì 10 luglio 2020 10:35

Per una pesca casalinga bastano una bacinella piena di acqua, tappi di sughero e un mestolo. Disegnare su una lavagna luminosa è facile se si hanno a disposizione un contenitore trasparente, una torcia e della farina di mais... Le attività educative che gli educatori delle cooperative del sistema Co&So hanno proposto ai bambini durante il lockdown ora sono raccolte insieme nel canale Youtube Educazione lanciato dal gruppo cooperativo.

 

“Il canale Youtube Co&so Educazione è pensato come uno spazio di condivisione e di prossimità per e con le famiglie, per e con il personale educativo e ausiliario - afferma Claudia Calafati responsabile del settore educativo del gruppo Co&So - E’ un'ulteriore opportunità che valorizza il nostro essere sistema e prova a lasciare traccia di quanto imparato in questa faticosa fase del Covid”.

 

Il canale raccoglie i video realizzati da educatori di nidi, scuole dell’infanzia, centri giovani per bambini e ragazzi da zero a 17 anni, delle 8  cooperative dell'area educazione di Co&So in Toscana. Sono suddivisi in 4 playlist: canzoni e filastrocche, letture e narrazioni, proposte di esperienze, suggerimenti per star bene in casa.

 

Il canale verrà aggiornato settimanalmente con nuovi video.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.