Meteo Toscana, torna il sole nel fine settimana

Le temperature tornano a salire

Galleria immagini

905 Visualizzazioni

sabato 04 luglio 2020 11:01

Dopo l'incursione di maltempo di ieri, il cielo torna sereno sulla Toscana. Oggi, sabato 4 luglio, cielo soleggiato in mattinata. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, previsti addensamenti nel pomeriggio associati a locali temporali sul centro-sud della regione. Temperature in lieve calo e aria più secca.

 

Domani, domenica, bel tempo con sole ovunque,  con l'anticiclone delle Azzorre estenderà la sua influenza al Mediterraneo occidentale garantendo condizioni di stabilità. Le temperature massime torneranno ad aumentare con punte di 34-35 °C tra lunedì e martedì. Il caldo, tuttavia, risulterà più sopportabile grazie ai bassi tassi di umidità previsti.

 

Nel dettaglio, sabato cielo parzialmente nuvoloso in mattinata con addensamenti soprattutto sull'Appennino. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne, in particolare sul centro-sud della regione, con possibilità di locali temporali. Temperature: in lieve calo.

 

Domenica sereno o poco nuvoloso con locali addensamenti nel pomeriggio sull'Appennino. Temperature: minime in calo, massime in aumento

 

Per quanto riguarda l'inizio della prossima settimana, lunedì cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature: in ulteriore aumento le massime.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.