Meteo Toscana, in arrivo una nuova perturbazione: le previsioni
Le previsioni per sabato e domenica
sabato 13 giugno 2020 11:01
Dopo il sole della mattina, è in arrivo una nuova perturbazione dal pomeriggio di oggi, sabato 13 giugno. Secondo le previsioni del consorzio Lamma, i primi temporali i saranno già nel pomeriggio, con un generale peggioramento in serata. Domenica invece tempo instabile, in particolare nelle zone interne centro-settentrionali, e temperature in calo.
Nel dettaglio, sabato cielo irregolarmente nuvoloso con tendenza ad aumento della nuvolosità. Nel pomeriggio possibilità di temporali sparsi nelle zone interne. Generale peggioramento in serata con rovesci e temporali, più probabili e frequenti sulle province centro-settentrionali. Temperature: massime pressoché stazionarie, generale calo termico in serata.
Domenica nuvoloso con possibilità di rovesci sparsi e locali temporali sulle province centro-settentrionali, tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime in diminuzione su valori al di sotto delle medie del periodo.
L'instabilità sarà in graduale attenuazione a partire dal 18-19 giugno, a seguire alte pressioni prevalenti e temperature nella norma.