Vis Art

Sesto d’Estate, 5 palchi in città tra teatro e musica

Obbligatoria la prenotazione per ogni spettacolo presso gli organizzatori dei singoli eventi

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 22 giugno 2020 11:49

Sesto d’Estate ritorna anche quest’anno e si fa in cinque, con 5 palchi all’aperto tra musica e teatro in cinque angoli diversi della città.

 

Nel cortile della Biblioteca Ernesto Ragionieri torna da protagonista il teatro con “Un palco in biblioteca” e ben sedici spettacoli in programma dal 29 giugno al 28 luglio.

 

Il giardino del Teatro della Limonaia ospiterà “Un giardino in scena” con ben undici spettacoli in programma tra il 28 giugno e il 22 luglio a cura di T.R.A.M., AttoDue - Laboratorio Nove, Teatro della Limonaia, Company Blu.

 

Nel chiostro della Pieve di San Martino andrà in scena il Festival del Teatro Popolare, sette serate tra il 9 e il 30 luglio a cura del Teatro di San Martino.

 

Musica e parole saranno le protagoniste della 25esima edizione di Incanto, rassegna del canto di tradizione orale e di nuova espressività a cura dell’Istituto Ernesto de Martino, con cinque spettacoli in programma tra il 18 luglio e il 19 settembre nel cortile di Villa San Lorenzo.

 

Musica ancora protagonista in piazza Vittorio Veneto con “Invasioni Music Corner”, in programma tutti i giovedì, i venerdì e i sabati dal 2 al 31 luglio, con la partecipazione di band che spazieranno dal rock al jazz.

 

“Con grande impegno da parte dell’Amministrazione e grande disponibilità da parte di tante realtà culturali del nostro territorio, a cui va un ringraziamento particolare, in poco tempo siamo riusciti a mettere insieme un programma di eventi estivi ricco e adatto a tutti - ha affermato il sindaco Lorenzo Falchi - Gli spettacoli si svolgeranno in sicurezza e animeranno le serate di questa estate molto particolare. Saranno il segno della cultura che riparte anche nella nostra città, della riappropriazione, nel rispetto delle norme sanitarie in vigore, di spazi e linguaggi di espressione artistica”.

 

A causa delle norme di sicurezza per il contenimento del Covid-19, fa sapere il Comune di Sesto Fiorentino, è obbligatoria la prenotazione per ogni spettacolo presso gli organizzatori dei singoli eventi.


 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.