Interventi sulla rete gas in via Faenza e via Vecchia di Pozzolatico: tutti i lavori a Firenze

Le strade interessate dai lavori e i provvedimenti

Galleria immagini

801 Visualizzazioni

domenica 14 giugno 2020 11:23

Sono in programma vari interventi a Firenze la prossima settimana, tra cui lavori alla rete gas in via Faenza, via Vecchia di Pozzolatico e via San Marcellino, la manutenzione di una torre faro dell’illuminazione pubblica del Viadotto dell’Indiano e interventi alla rete fognaria in via Senese e via della Capponcina. 

 

Per quanto riguarda i ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi, da lunedì 15 giugno sarà chiusa via Catelani (da via Landini a viale Redi). Termine previsto 19 giugno. Lunedì 15 e martedì 16 giugno sono in programma anche i ripristini in via Divisione Garibaldi (divieti di sosta e transito tra via Donato Bramante e via dei Bassi) e via Donato Bramante (restringimenti di carreggiata con senso unico alternato e divieti di sosta a tratti). 

 

Inizieranno invece martedì 16 i ripristini in via Niccolò da Tolentino: fino al 20 giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata e senso unico alternato nel tratto dal numero civico 30 verso il numero civico 16. Martedì 16 e mercoledì 17 giugno saranno effettuati anche ripristini in via Bartoli (chiusa da via Nencioni a via Biagi) e via Biagi (restringimento di carreggiata all’incrocio con via Bartoli). In programma interventi ai pozzetti in via della Rondinella con restringimenti di carreggiata e divieti di sosta a tratti.

 

Ecco i principali lavori.

 

Via Faenza: proseguono i lavori di sostituzione dei sottoservizi. Da mercoledì  17 giugno sarà la volta della rete gas. Nella prima fase (fino al 3 luglio) saranno istituiti divieti di transito in via Faenza (da via Nazionale a piazza del Crocifisso) e in via Cennini (da via Fiume a via Faenza). Dal 4 luglio (seconda fase) la chiusura interesserà via Faenza (da via Cennini a via Dionisi) e piazza del Crocifisso (da via Faenza a via Guelfa). Nelle due fasi sono previsti divieti di sosta e la revoca dell’area pedonale in via Faenza (da via Nazionale a via Cennini). Termine previsto 31 luglio.

Via Senese-via dei Giandonati-via del Ponte di Certosa-piazza Acciaioli-via Gianfigliazzi: inizieranno lunedì 15 giugno alcuni lavori alla rete fognaria. Nella prima fase sono previsti provvedimenti di circolazione in via Senese (da via dei Giandonati al numero civico 325 previsti un restringimento di carreggiata e divieti di sosta), via dei Giandonati (tratto dal numero civico 8 a via Senese restringimento di carreggiata con senso unico verso quest’ultima e divieti di sosta) e via del Ponte di Certosa (restringimento di carreggiata, senso unico alternato e divieti di sosta tra via Senese e il numero civico 1/A). Saranno in vigore divieti di sosta anche in piazza Acciaoli e piazza Don Pietro Puliti. Nella seconda fase (dal 6 luglio) si aggiungeranno restringimenti di carreggiata e divieti di sosta in piazza Acciaioli (dal numero civico 16 a via Senese), via Gianfigliazzi (dal numero civico 5 a piazza Acciaoli). Termine previsto 7 agosto.

Via Poggio Gherardo-via di San Martino a Mensola: inizierà lunedì 15 giugno la posa di cavi in fibra ottica. I lavori sono articolati in due fasi: la prima (dal 15 al 17 giugno) è prevista la chiusura di via Poggio Gherardo con chiusura del tratto da via del Ninfale al confine comunale) e via San Martino a Mensola (da via Poggio Gherardo a via di Vincigliata). Nella seconda (fino al 24 giugno) resterà in vigore il divieto di transito in via San Martino a Mensola.

Via Bechi-via Gozzi: per lavori alla rete del gas lunedì 15 giugno saranno istituti sensi unici in via Bechi (da via Gozzi a via Sestese verso quest’ultima) e in via Gozzi (da via Bechi a via Parini verso via Bechi). Previsti anche divieti di sosta. L’intervento si concluderà il 26 giugno.

Via Pian dei Giullari: per lavori edili da lunedì 15 giugno la strada sarà chiusa da via della Torre del Gallo a viale Righini in orario 9-16. Termine previsto 10 luglio.

Via della Capponcina: lunedì 15 e martedì 16 giugno la strada sarà chiusa per lavori relativi a un nuovo allaccio alla fognatura. Il tratto interessato è quello da via Buontalenti a via dei Buonarroti Simoni.

Borgo Pinti: da lunedì 15 giugno saranno effettuati il ripristino di un chiusino e la videoispezione della rete fognaria. Fino al 18 giugno il tratto da via di Mezzo a via Sant’Egidio sarà chiuso.

Piazza Mentana-via dei Saponai-piazza del Grano: per il sollevamento di macchinari dalle 13 di lunedì 15 alle 6 di martedì 16 giugno via dei Saponai sarà chiusa da via dell’Osteria del Guanto a via della Mosca compreso l’incrocio di quest’ultima strada con piazza Mentana. In piazza Mentana previsti restringimento di carreggiata da via della Mosca a via dei Vagellai (e divieto di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali in direzione di lungarno Diaz). Sarà invece chiusa piazza del Grano da via dei Neri a via dei Castellani mentre in via Malenchini e via dei Vagellai scatteranno divieti di transito per i mezzi superiori ai 35 quintali.

Via dei Boni: per lavori edili lunedì 15 giugno sarà istituito un divieto di transito con divieti di sosta in via dei Boni (da via dei Pecori a piazza di Santa Maria Maggiore) e in piazza di Santa Maria Maggiore (tra via Teatina e via dei Vecchietti).

Largo Buoncristiano: per l’installazione di un pozzetto da lunedì 15 giugno scatterà un divieto di transito da via Sogliani a Ponte alla Vittoria (porzione di strada adiacente alla rotatoria di piazza Gaddi). Previsti anche divieti di sosta. L’intervento si concluderà 19 giugno.

Piazza Pitti-piazza Carlo Levi-via dei Guicciardini: per un intervento edile con piattaforma aerea dalle 22 di lunedì 15 alle 5 di martedì 16 giugno saranno in vigore divieti di transito nella direttrice piazza Pitti-via dei Guicciardini (da piazza Pitti a via dello Sprone). Chiusura anche per piazza Carlo Levi (da via dei Guicciardini a piazza Pitti) mentre via dello Sprone da piazza della Passera a via dei Guicciardini diventerà a senso unico verso via Guicciardini.

Via Vecchia di Pozzolatico: inizieranno martedì 16 giugno i lavori alla rete del gas. L’intervento è articolato in due fasi: nella prima (fino al 20 giugno) la strada sarà chiusa da via dei Campi Lunghi a via del Lastrico; nella seconda (dal 22 al 27 giugno) previsto un restringimento di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 23 e 29. In entrambe le fasi saranno in vigore anche divieti di sosta.

Via San Marcellino: anche in questo caso si tratta di lavori alla rete gas (due nuovi allacci). Da martedì 16 giugno saranno istituiti divieti di transito e di sosta nel tratto via del Paradiso-via Parlatore. Itinerari alternativi per raggiungere via del Paradiso: da viale Gianotti utilizzare via di Ripoli-via del Lareione-via Fortini; dal confine comunale invece via delle Cinque Vie-via Belisario Vinta-via Fortini. Termine previsto 26 giugno.

Via Dello Delli: per effettuare l’abbattimento di alberi pericolanti in un giardino privato martedì 16 giugno nel tratto via Attavante-via Bugiardini scatteranno un restringimento di carreggiata con senso unico in direzione di via Bugiardini e divieti di sosta. Termine previsto 20 giugno.

Via dei Lamberti: per effettuare il monitoraggio della facciata di un edificio dalle 7 di mercoledì 17 alle 19 di venerdì 19 giugno la strada sarà chiusa nel tratto via Arte della Lana-via Calzaiuoli.

Piazza Madonna degli Aldobrandini-Canto dei Nelli-via dell’Ariento: per il sollevamento di macchinari dalle 21 di mercoledì 17 alle 6 di giovedì 18 giugno saranno in vigore divieti di sosta e transito in piazza Madonna degli Aldobrandini (da via del Canto dei Nelli a via Faenza), via del Canto dei Nelli (da piazza Madonna degli Aldobrandni a via dell’Ariento) e in via dell’Ariento (da via del Canto dei Nelli a via Sant’Antonino). In via del Canto dei Nelli previsto anche un restringimento di carreggiata all’intersezione con via dell’Ariento.

Piazza San Marco-via Cavour-via La Pira-via La Marmora: giovedì 18 e venerdì 19 giugno è in programma una videoispezione fognaria con cantieri itineranti. Giovedì in orario 8-17 sono previsti restringimenti di carreggiata in piazza San Marco (incrocio con via Battisti in adiacenza all’isola spartitraffico centrale), via della Dogana (incrocio via Cavour con anche senso unico alternato), via La Pira (restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati e divieti di sosta a cavallo del numero civico 4, nel tratto compreso fra i numeri 21 e 12). Venerdì 19 giugno, stesso orario, scatteranno restringimenti di carreggiata, sensi unici alternati e divieti di sosta in via La Marmora (tratti fra via Micheli e via Modena).

Viadotto dell’Indiano: sabato 20 e domenica 21 giugno sarà effettuata la manutenzione di una torre faro della pubblica illuminazione. In orario 8-18 sarà chiuso lo svincolo verso via Baccio da Montelupo.

Viale Fanti: per trasloco con scala aerea sabato 20 giugno in orario 7-17 nel controviale scatterà un divieto di transito tra via Carnesecchi e il numero civico 37. Previsti anche divieti di sosta. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.