Vis Art

Asfaltature, ripristini, segnaletica: i lavori della settimana a Firenze

Nuovo asfalto in via delle Cinque vie

1 Visualizzazioni

lunedì 25 maggio 2020 09:17

Nuovo asfalto in via delle Cinque vie e il rifacimento della segnaletica in via Pilati, ripristini in viale Fratelli Rosselli, viale Belfiore e via Santa Maria a Cintoia, l'abbattimento di un albero pericolante in viale Redi. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze.

 

Ecco l'elenco.

 

Vie Via delle Cinque Vie: inizieranno giovedì 28 maggio i lavori di asfaltatura con chiusura del tratto da via Belisario Vinta a via Benedetto Fortini. Previsti anche divieti i sosta. I provvedimenti saranno in vigore fino al 30 maggio.

Via Pilati: per rifacimento della segnaletica stradale da mercoledì 27 maggio scatterà la chiusura del tratto da via Aretina al numero civico 50. Termine previsto 29 maggio.

Viale Fratelli Rosselli: per ripristini dell'asfalto nella sede tranviaria martedì 26 e mercoledì 27 maggio in orario notturno (da mezzanotte alle 6) saranno istituiti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta dal numero civico 78 a via Alamanni.

Viale Belfiore-via Guido Monaco: ancora rifacimenti dell'asfaltatura in orario notturno in programma mercoledì 27 e giovedì 28 maggio, sempre da mezzanotte alle 6. Due le fasi dell'intervento in viale Belfiore che riguarda l'area in corrispodenza dell'attraversamento semaforizzato tranviario: nella prima scatterà un restringimento di carreggiata lato aiuola; nella seconda invece lato fabbricati. Durante la seconda fase sarà anche chiusa via Guido Monaco da viale Belfiore a via Cittadella.

Via Santa Maria a Cintoia: per ripristini definitivi a seguito di interventi sui sottoservizi lunedì 25 e martedì 26 maggio, in orario 9-18, la strada sarà chiusa da via del Saletto a via di San Bartolo a Cintoia. In via del Saletto sarà istituito un restringimento di carreggiata dal numero civico 17 a via di Santa Maria a Cintoia. Previsti anche divieti di sosta.

Via Viviani: per lavori edili da lunedì 25 a venerdì 29 maggio sarà chiuso il tratto compreso fra via San Leonardo e via del Pian dei Giullari (orario 9.30-17).

Via dell'Agnolo: lunedì 25 maggio in orario 1-5 la strada sarà chiusa da via dei Macci a Borgo Allegri per un intervento con piattaforma aerea. Previsti anche divieti di sosta.

Via della Loggetta: anche in questo caso si tratta di un lavoro edile con piattaforma aerea. Lunedì 25 maggio dalle 9 alle 19 saranno in vigore divieti di transito e sosta nel tratto compreso fra via Aretina e il sottopasso ferroviario.

Via Bolognese: per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 25 maggio previsto un restringimento di carreggiata con divieti di sosta nel tratto compreso fra i numeri civici 84 e 88. L’intervento si concluderà il 5 giugno.

Via di San Marcellino: martedì 26 e mercoledì 27 maggio è in programma un intervento con piattaforma aerea. In orario 9-17 nel tratto compreso fra via Filippo Parlatore e via del Paradiso saranno in vigore divieti di sosta e di transito. Itinerari alternativi per le provenienza da viale Giannotti: via di Ripoli-via del Larione-via Benedetto Fortini-via del Paradiso; per le provenienze dal lato del confine comunale: via delle Cinque Vie-via Belisario Vinta-via Benedetto Fortini-via del Paradiso.

Via Stracciatella-Costa del Pozzo-piazza dei Rossi-piazza Santa Felicita: per il carico/scarico di materiali martedì 26 maggio in orario 7-19 saranno in vigore divieti di trasntio e sosta in via Stracciatella (da piazza dei Rossi a Costa del Pozzo), piazza dei Rossi (da piazza Santa Felicita a via Stracciatella), Cost del Pozzo (da via Stracciatella a vicolo del Canneto), piazza Santa Felicita (da via dei Guicciardini a piazza dei Rossi).

Via degli Orti Oricellari: per la sostituzione di un portone metallico con autogru mercoledì 27 maggio da mezzanotte alle 5 sarà chiuso il tratto via Palazzuolo-via della Scala (anche divieti di sosta). In via Santa Lucia sarà interdetto il transito ai veicoli superiori ai 35 quintali.

Via del Romito-piazza Baldinucci: mercoledì 27 e giovedì 28 maggio è in programma la manutenzione di edifici con piattaforma aerea. In via del Romito saranno in vigore restringimenti di carreggiata sul controviale da piazza Baldinucci al numero civico 10 oltre a divieti di sosta; nella piazza tra via del Romito e il numero civico 6 sarà vietato il transito mentre sulla porzione lato chiesa si circolare nella (da via del Romito in direzione di viale dei Cadorna) ma sono sono previsti divieti di sosta. I provvedimenti saranno in vigore in orario 8-18.

Via del Parioncino: per lavori edili da mercoledì 27 maggio sarà in vigore un divieto di transito tra via del Parione e lungarno Corsini. Termine previsto 7 giugno.

Via delle Magnolie: inizieranno mercoledì 27 maggio i lavori di sostituzione della rete fognaria. Fino al 10 luglio nel tratto da viale dei Pini a via dei Lugustri saranno in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico verso lungarno dei Pioppi e divieti di sosta. Nel tratto da lungarno dei Pioppi verso via Ligustri e in piazza dell'Isolotto (da viale delle Magnolie verso via dei Ligustri) invece sarà vietato il transito ai veicoli superiori ai 35 quintali.

Viale Redi-viale Belfiore: per l'abbattimento di un albero pericolante all'angolo tra i due viali per due notti consecutive (mercoledì 27 e giovedì 28 maggio) viale Redi sarà chiuso nelle corsie in uscita città (da viale Belfiore a Ponte all'Asse) mentre in viale Belfiore sarà vietato il transito nelle corsie di accesso a viale Redi. Previsti anche divieti di sosta.

Via dell’Olivuzzo: per lavori edilizi da mercoledì 27 maggio nel tratto tra via Starnina e via Veneziano sarà revoca la corsia preferenziale e istituito un senso unico verso via Starnina; nel tratto a cavallo del numero civico 49 scatterà un restringimento di carreggiata. Termine previsto 30 maggio.

Via della Pergola: per un trasloco la strada sarà chiusa dalle 7 di giovedì 28 alle 12 di venerdì 29 maggio. Il tratto interessato è quello compreso tra via della Colonna e via degli Alfani. Sarà istituito anche un senso unico in Borgo Pinti tra via di Mezzo a via dell'Oriuolo verso quest'ultima. Nelle due strade previsti divieti di sosta.

Piazza Vittorio Veneto: dalle 21 di giovedì 28 alle 6 di venerdì 29 maggio sarà effettuato un sollevamento di materiali. Nel tratto compreso tra il numero civico 5 e Corso Italia saranno istituiti un restringimento di carreggiata e divieti di sosta.

Lungarno Guicciardini-piazza Nazario Sauro: venerdì 29 maggio è in programma un intervento con piattaforma aerea. Dalle 7 alle 19 sono previsti divieti di sosta sul lungarno dal numero civico 29 a piazza Nazario Sauro. Inoltre dalle 7 alle 10 nella piazza scatteranno divieti di sosta e la chiusura della corsia dal lungarno verso via dei Serragli-via di Santo Spirito. Resta percorribile la corsia opposta da via di Santi Spirito a lungarni Guicciardini. Itinerario alternativo: lungarno Guicciardini-lungarno Soderini-via Lungo le Mura di Santa Rosa-Borgo San Frediano. (mf)

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.