Nuovo asfalto, lavori nel sottopasso e altri interventi: i cantieri della settimana a Firenze

Manutenzione del sottopasso ferroviario di via Mariti

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 01 giugno 2020 09:22

Tra i lavori in partenza questa settimana a Firenze, l'asfaltatura in via delle Campora e via Santa Maria a Marignolle, i ripristini della pavimentazione stradale in via di San Bartolo a Cintoia, via di Scandicci e via del Saletto. Ma anche la manutenzione del sottopasso ferroviario di via Mariti e l'adeguamento della rete fognaria in via Aretina Nuova.


Per quanto riguarda le asfaltature, mercoledì 3 giugno inizieranno i lavori in via delle Campora e via Santa Maria a Marignolle. L’intervento è articolato in due fasi e andrà avanti fino al 27 giugno. Nella prima è prevista la chiusura di via Santa Maria a Marignolle (da via Foscolo a via delle Campora) e di via delle Campora ( da via Prati a via Poccetti). Prevista anche la chiusura di via Sant’Ilario a Colombaia all’incrocio con via Senese. Nella seconda fase oltre alla chiusura di via Santa Maria a Marignolle (stesso tratto) saranno istituiti divieti di transito in via Poccetti (da via delle Campora a via Senese) e via delle Campora (da via Poccetti a via Santa Maria a Marignolle). Previsti anche divieti di sosta nelle strade interessate e in via Senese.

 

Per quanto riguarda i ripristini a seguito di interventi sui sottoservizi da lunedì 1° giugno sono in programma lavori che interesseranno tratti di carreggiata e marciapiedi di via di Scandicci. Fino al 12 giugno previsti restringimenti di carreggiata e divieti di sosta nei tratti di volta in volta interessati. Inizieranno invece mercoledì 3 giugno i ripristini in via di San Bartolo a Cintoia saranno istituiti divieti di sosta e transito nel tratto viuzzo di Santa Maria a Cintoia-via di Santa Maria a Cintoia mentre tra il numero civico 24 a viuzzo di Santa Maria a Cintoia saranno in vigore un restringimento di carreggiata e divieti di sosta. Termine previsto 10 giugno.

 

Sempre da mercoledì sono in programma i ripristini in via del Saletto. Fino al 5 giugno la strada sarà chiusa da via dei Bassi a via Signorelli (anche divieti di sosta). Da mercoledì 3 giugno previsti anche i ripristini in via Miccinesi con l'istituzione di un senso unico verso via Baracca e divieti di sosta fino al 6 giugno.


Ecco gli altri interventi.

Via di Porta Rossa: da lunedì 1 giugno è in programma un carico di materiali. Fino al 5 giugno in orario 7-18 sarà chiuso il tratto da via Tornabuoni a piazza Davanzati.

Via Aretina Nuova: inizieranno lunedì 1° giugno i lavori di adeguamento del sistema fognario in località Ellera, Compiobbi e Girone. Fino al 16 giugno saranno in vigore divieti di transito sulla diramazione adibita a fermata tpl sul lato ingresso città; previsti anche restringimenti di carreggiata su altri tratti della strada e in piazzale Cappugi.

Via Mariti: da mercoledì 3 giugno è in programma la manutenzione del sottopasso ferroviario. Fino al 12 giugno in orario notturno (21-6) saranno in vigore restringimenti di carreggiata in direzione Careggi.

Via della Chiesa: per effettuare un getto in calcestruzzo con autobotte mercoledì 3 giugno la strada sarà chiusa da via dei Serragli a piazza Tasso (orario 9.30-15.30). Previsti anche divieti di sosta in piazza Tasso. I provvedimenti saranno ripetuti il 10, 17, 25 giugno e 1, 8 luglio.

Via Poppi: per un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas mercoledì 3 giugno saranno istituiti divieti di sosta e transito da via Baccio da Montelupo al termine della strada senza sfondo. Termine previsto 9 giugno.

Via Faentina: per un intervento con piattaforma aerea mercoledì 3 e giovedì 4 giugno in orario 7-19 sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto numeri civici 25-29. Previsti anche divieti di sosta.

Via Boccaccio: per trasloco con scala aerea dalle 21.30 di giovedì 4 alle 2 di venerdì 5 giugno la strada sarà chiusa nel tratto via Sacchetti-via Borghini. Previsti anche divieti di sosta.

Via Palazzuolo: da mercoledì 3 giugno è in programma lo smontaggio di una gru edile. Le operazioni si svolgeranno in orario notturno e comportano numerosi provedimenti. Si inizia con i divieti di sosta in piazza degli Ottaviani (dalle 22 di mercoledì alle 6 di venerdì 5 giugno), poi nella notte tra giovedì e venerdì in orario mezzanotte-6 si aggiungeranno i divieti di transito in via Palazzuolo (tra via del Porcellana e piaza degli Ottaviani), piazza San Paolino (tra via Palazzuolo e via San Paolino) e via San Paolino (tra piazza San Paolino e via del Porcellana). Previsti anche divieti di sosta.

Borgo Albizi: per trasloco sabato 6 giugno dalle 9 alle 18 scatterà la chiusura del tratto piazzetta Calamandrei-via dei Giraldi. Il tratto via del Proconsolo-via dei Giraldi diventerà a senso unico verso quest’ultima strada.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.