Ripristini del lastrico e dell’asfalto, lavori alla rete fognaria: i prossimi lavori a Firenze

L'elenco degli interventi consentiti dalle misure del DPCM per il contenimento del Covid-19

Galleria immagini

1189 Visualizzazioni

lunedì 13 aprile 2020 10:55

I lavori stradali non si fermano: alcuni interventi prenderanno il via la prossima settimana sulle strade di Firenze, consentiti dalle misure del DPCM per il contenimento del Covid-19. Tra questi, ripristini del lastrico in via dei Gori e dell’asfalto in via dei Bassi e via Antonio del Pollaiuolo. Ma anche la sostituzione di un chiusino della rete fognaria in via Baccio da Montelupo e la posa di fibre ottiche in via di Montalbano.

 

Ecco la lista dei più rilevanti.

 

Via dei Gori: inizieranno martedì 14 aprile alcuni interventi di ripristino del lastrico. Fino al 25 aprile saranno in vigore divieti di sosta e transito da via Cavour a via dei Ginori. Previsti inoltre il senso unico in via dei Ginori da piazza San Lorenzo a via Guelfa verso via dei Gori, la chiusura di via Cavour da via dei Pucci a via Guelfa, la revoca dell’area pedonale sulla direttrice piazza San Lorenzo-via Canto dei Nelli-piazza Madonna degli Aldobrandini.

Via di Montalbano: per la posa di una infrastruttura della telefonia da martedì 14 aprile scatterà la chiusura da via del Loretino a fine strada con divieti di sosta. Termine previsto 2 maggio.

Lungarno dei Guicciardini-via dei Coverelli: anche in questo caso si tratta di posa di fibre ottiche. Da martedì 14 aprile previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata in via dei Coverelli (tra lungano dei Guicciardini e il numero civico 3R) e divieti di sosta in lungarno dei Guicciardini (tra i numeri civici 1R e 9R).

Via dei Brunelleschi: per un trasloco martedì 14 aprile in orario 5-12 saranno in vigore divieti di sosta e di transito tra via dei Pecori e via dei Tosinghi.

Via Giacomini: per un lavoro edile con piattaforma aerea martedì 14 aprile dalle 7 alle 19 nel tratto compreso fra via Fra’ Bartolommeo e piazza Savonarola sarà chiusa la corsia preferenziale. Previsti quindi un senso unico da piazza Savonarola a via Fra’ Bartolommeo e divieti di sosta lato numeri civici dispari.

Via Antonio del Pollaiolo: per ripristini dell’asfalto a seguito di interventi relativi alle fibre ottiche da mercoledì 15 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata con senso unico alternato nel tratto compreso fra i numeri civici 65 e 81. Stessi provvedimenti in via Cortona tra il numero civico 6 e via Antonio del Pollaiolo. Termine previsto 30 aprile.  

Via delle Caldaie: per lavori edili con piattaforma aerea mercoledì 15 aprile dalle 9 alle 19 sarà chiuso il tratto via del Campuccio-via della Chiesa. Previsti anche divieti di sosta.

Via dei Bassi: inizieranno giovedì 16 aprile i ripristini definitivi a seguito di interventi relativi alle fibre ottiche. Saranno istituiti divieti di transito e di sosta tra via Cavova e via Massa che saranno in vigore fino alle 18 del 27 aprile.

Via dei Saponai-via dei Malenchini-piazza Mentana-via dei Vagellai: giovedì 16 e venerdì 17 aprile è in programma il sollevamento di materiale con autogru. Numerosi i provvedimenti. Dalle 13 di giovedì alle 6 di venerdì, scatteranno la chiusura di via dei Saponai (da via dell’Osteria del Guanto a via della Mosca) e di piazza del Grano (da via dei Neri a via Castellani) e il restringimento di carreggiata in piazza Mentana (da via della Mosca a via dei Vagellai). Previsti anche divieti di sosta (anche in via dei Vagellai) e l’apertura dell’area pedonale in via Castello d’Altafronte, via dell’Osteria del Guanto e via dei Neri.

Via Calvi: per lavori edili giovedì 16 marzo nel tratto fra i numeri civici 1 e 13 sarà istituiti un restringimento di carreggiata con divieti di sosta (orario 7-18).

Via Baccio da Montelupo: inizieranno venerdì 17 aprile (dalle 14) i lavori di sostituzione di un chiusino della rete fognaria. Fino alle 12 del 20 aprile sarà in vigore la chiusura del tratto via Foggini-via Lunga. Attenzione alla segnaletica di indirizzo ai percorsi alternativi. Per i veicoli provenienti da via Antonio del Pollaiuolo e diretti in via Baccio da Montelupo l’itinerario sarà via Foggini-piazza Ciampi-via Foggini-piazzale della Federiga-via Lunga-via Baccio da Montelupo. I veicoli provenienti da via Foggini e diretti in via Baccio da Montelupo dovranno utilizzare il percorso piazzale della Federiga-via Lunga-via Baccio da Montelupo. (mf)

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.