'Puliamo il tuo parco!', il giardino più votato sarà ripulito dai volontari

Cascine e Albereta tra i parchi da votare

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

sabato 06 giugno 2020 13:58

Vallelata, storico marchio di formaggi, ha deciso di promuovere il progetto green “Puliamo il tuo parco!” che vede il coinvolgimento in prima persona dei propri consumatori.

 

In un momento in cui riscopriamo e riviviamo in modo eccezionale il legame tra uomo e ambiente, Vallelata ha deciso di investire sulla natura. La campagna, sviluppata in collaborazione con Legambiente, rientra nel più ampio progetto Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale che vede le persone donare il proprio tempo per la pulitura di parchi, piazze, spiagge e fiumi del mondo.

 

Fino al 30 giugno sul sito puliamoiltuoparco.vallelata.it sarà possibile votare il proprio parco del cuore tra i 100 parchi – 5 per ogni regione italiana – che sono stati selezionati insieme a Legambiente e si potrà partecipare ad un concorso per vincere una delle biciclette pieghevoli in palio. Al termine del concorso, verranno selezionati i 20 parchi più votati, uno per ciascuna regione, da destinare all’attività di pulizia in una grande giornata di volontariato.

In Toscana, è possibile votare per i seguenti parchi:

  • Firenze: Parco monumentale delle Cascine

  • Firenze: Parco fluviale dell’Albereta

  • Arezzo: Parco urbano del Pionta

  • Marina di Pietrasanta (LU): Parco della Versiliana

  • Siena: Giardini della Fortezza Medicea

  •  

“Oggi più che mai abbiamo ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e godere delle nostre città, dei nostri giardini e parchi ed è quindi il momento giusto per ricordare quanto sia importante tenerli puliti. – dichiara Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese - Sono i nostri parchi che ci stanno riaccogliendo oggi all’aria aperta dopo giorni in casa, sono i nostri quartieri, le nostre città, la nostra Italia, e con questa campagna Vallelata, da sempre attenta alla natura e alla riduzione dell’impatto ambientale nelle sue produzioni, vuole dare una mano in più per far capire che la natura è casa nostra è tocca a noi preservarla al meglio” .

 

"Con piacere accompagniamo questo concorso di bellezza! – dichiara Fausto Ferruzza, Presidente di Legambiente Toscana – E sì, perché mettere virtualmente in competizione giardini e parchi urbani tra i più significativi della nostra regione (e quindi del nostro Paese) è essenzialmente celebrare la bellezza che risiede nelle nostre aree verdi. Luoghi oggi, dopo il lockdown, ancor più ambiti e amati di sempre. Le Cascine, l'Albereta, il Pionta, la Versiliana, i Giardini della Fortezza Medicea senese, ognuno di essi porta aneddoti e brani di Storia unici al mondo. Che vinca il migliore!"

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.