Signa, riapre il parco dei Renai

Riaprirà domani, 9 maggio

Galleria immagini

1570 Visualizzazioni

venerdì 08 maggio 2020 17:50

Riapre il parco dei Renai a Signa.

 

Domani, sabato 9 maggio, l’area verde del comune di Signa riaprirà.

 

L’orario sarà dalle 12 alle 20 nei giorni feriali, dalle 9 alle 20 nei festivi. In tempi di emergenza Covid-19 e in osservanza delle disposizioni del Governo nazionale e della Regione Toscana, l’accesso al parco dovrà avvenire nel rispetto di un regolamento fissato con un’ordinanza dal comune di Signa. 

 

L’apertura riguarda il lotto zero e per il momento l’unica attività aperta è la gelateria che effettuerà esclusivamente servizio da asporto. Potranno entrare 1060 visitatori. L’accesso sarà contingentato in modo da consentire l’ingresso di ogni cittadino solo all’uscita di un altro.

 

E’ possibile stare nell’area verde rispettando il distanziamento sociale tra le persone, la misura è 1,80 mt come fissato dalla Regione, con eccezione dei nuclei familiari. E’ obbligatorio l'uso della mascherina, con la sola esclusione dei bambini al di sotto dei 6 anni. Le biciclette all’interno del parco vanno portate a mano.  E’ consentito passeggiare, fare attività motoria nel rispetto del distanziamento mentre non è consentito fare sport nell’area del parco né pic nic.

 

Sono previsti interventi di sanificazione (due volte al giorno) per le panchine e i servizi igienici e all’ingresso e in altre aree del lotto zero sono presenti igienizzanti per le mani a uso del pubblico

 

"La riapertura del parco dei Renai – le parole del sindaco di Signa, Giampiero Fossi – ha un valore simbolico e di rinascita. Offriamo il nostro polmone verde ai cittadini, in modo che possano trascorrere il loro tempo libero. Sono stati momenti difficili, ma i signesi si sono dimostrati responsabili. La nostra speranza è che si possa progressivamente ricominciare con la vita di tutti i giorni".

 

Immagine dalla pagina Facebook del Parco dei Renai di Signa

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.