Vis Art

Firenze, scappa dopo un incidente ma viene rintracciato grazie alle telecamere

Scattati una sanzione per essere in strada senza motivo giustificato e il ritiro di una patente straniera scaduta

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

lunedì 20 aprile 2020 16:38

Ha causato un incidente a Firenze ed è scappato, ma non è sfuggito alle telecamere grazie alle quali la Polizia Municipale l’ha rintracciato e multato. 

 

L’episodio ha visto protagonista un 23enne neopatentato che, una decina di giorni fa in zona Novoli, alla guida della propria auto era stato coinvolto in un incidente. La pattuglia intervenuta sul posto ha visionato le immagini registrate dalle telecamere presenti risalendo al conducente, residente a Borgo San Lorenzo, e ricostruendo la dinamica: all’uscita dal parcheggio a bordo strada con urto contro un’altra auto

 

Sabato il giovane è stato convocato al comando della Polizia Municipale dove gli sono state contestate le violazioni relative all’incidente, per complessivi 126 euro e il taglio di 2 punti sulla patente, raddoppiati perché neopatentato. Per il 23enne è scattata anche la sanzione prevista, fino a 4mila euro, per la violazione delle misure previste dal DPCM per il contenimento per il Covid-19: la giustificazione fornita agli agenti, essere in strada perché era andato a trovare un amico, non è stata ritenuta valida. 

 

Ma i verbali non hanno interessato solo lui. Anche la conducente dell’altra auto coinvolta nell’incidente è stata multata. Si tratta di una cittadina straniera residente in Italia da oltre 10 anni, in possesso ancora della patente del suo paese tra l’altro scaduta. Per la donna sono scattati una sanzione da 155 euro e il ritiro della patente. 
 

Immagine di repertorio

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.