Sesto, la Polizia consegna pc porta a porta agli studenti sprovvisti

Grazie a finanziamenti dello Stato, donazioni dell’amministrazione comunale e di alcune famiglie locali

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

giovedì 16 aprile 2020 19:03

Ieri pomeriggio la Polizia di Stato ha fatto una visita diversa dal solito a casa di alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo numero 3 di Sesto Fiorentino

 

Gli agenti del Commissariato hanno ritirato alcuni computer portatili dalla scuola e li hanno consegnati porta a porta ai piccoli alunni della primaria. Grazie infatti a finanziamenti dello Stato e donazioni dell’amministrazione comunale e anche di alcune famiglie locali è stato possibile offrire alcuni tablet e computer ai ragazzi che ne erano sprovvisti, si legge in una nota della Questura.

 

Gli agenti del Commissariato di Sesto Fiorentino hanno preso parte alla consegna, su richiesta del dirigente scolastico, per permettere agli studenti di seguire lezioni online, in questa nuova fase imposta dal particolare momento del Paese.

 

Le reazioni delle famiglie sono state di autentico stupore e le mamme, in più di un caso, hanno mostrato una vera e propria commozione.

 

“In questo particolare momento di difficoltà la scuola è attiva solo grazie alla sua didattica a distanza - ha sottolineato il dirigente scolastico - E perché ciò possa realizzarsi a pieno è necessaria naturalmente un’adeguata strumentazione tecnologica”.

 

Foto della Questura di Firenze

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.