Covid-19, a Prato sanzionati sei genitori a passeggio con i figli

'Qualcosa del messaggio stare a casa non è chiaro. Trasgredire è una mancanza di rispetto'

Galleria immagini

2829 Visualizzazioni

venerdì 03 aprile 2020 20:01

Escono a passeggio con i figli, in gruppo, e vengono sanzionati. E' avvenuto nel pomeriggio di ieri, giovedì 2 aprile, in zona Chiesanuova, a Prato, dove gli agenti di Polizia Municipale hanno elevato sei sanzioni ad altrettanti genitori.

 

I cittadini, come riporta una nota del comune di Prato, erano fuori dalle proprie abitazioni con un gruppo di bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni, senza dispositivi di sicurezza e senza osservare la distanza interpersonale di un metro. Con loro vi erano i bambini che giocavano, neppure loro dotati di alcuna protezione, e senza osservare le disposizioni sulla distanza ritenuta utile ad evitare il contagio.

 

Raggiunti dalla pattuglia della Polizia Municipale, che ha contestato la violazione del Decreto Legge 19/20 ovvero il divieto di assembramento, i genitori hanno ammesso di avere trasgredito ma, prendendosela con gli eventuali o presunti segnalatori, hanno preannunciato incontri in giardino con barbecue e pattini e bici con i bambini.

 

"Evidentemente qualcosa del messaggio stare a casa non è chiaro. Non si dovrebbe arrivare a dover sanzionare, ma soprattutto dispiace che alcuni cittadini non capiscano l'importanza di questi provvedimenti - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni - Nessuno è immune dalla diffusione del contagio, neppure i più giovani, e pur comprendendo il desiderio di uscire i genitori devono essere responsabili nell'interesse della salute di tutti, compresi i loro figli. Trasgredire è più che una violazione di legge, è una mancanza di rispetto per chi sta in casa, per chi lotta ogni giorno contro il Covid-19, per tutta la nostra comunità".

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.